SaldaPress porta in Italia gli Universal Monster - i primi dettagli

Autore: Domenico Bottalico ,

Attraverso i suoi account social ufficiali, saldaPress ha confermato che porterà in Italia gli Universal Monster ovvero la collana di graphic novel prodotti da Skybound (l'etichetta di Robert Kirkman che pubblica anche Transformers e G.I. Joe) ispirati ai classici mostri del cinema.

Universal Monster - i graphic novel: i primi dettagli da saldaPress

Delle vere e proprie icone dell’immaginario collettivo legato all’horror come Dracula, il mostro della Laguna Nera, Frankenstein e molti altri ancora tornano in vita in questi graphic novel che verranno proposti in Italia a partire da ottobre 2024. I fumetti riprendono i film classici di Universal, espandendo o approfondendo alcune parti della storia originale.

Advertisement

Il primo titolo a essere pubblicato sarà Dracula: un evocativo graphic novel con cui il pluripremiato sceneggiatore James Tynion IV e il disegnatore Martin Simmonds, candidato al premio Eisner proprio per quest'opera, fanno rivivere con un'incredibile impatto pittorico il film classico del 1931 che consacrò Bela Lugosi nel ruolo archetipico del vampiro.

A inizio del 2025 toccherà poi in ordine a Creature of Black Lagoon Lives, l'interpretazione del Mostro della Laguna Nera firmata da Dan Watters, Ram V e Matthew Roberts, seguito poi da Frankenstein in un'inedita rilettura della creatura assemblata dal Dottor Frankenstein a firma di Michael Walsh.

Il direttore editoriale di saldaPress, Andrea G. Ciccarelli, ha dichiarato:

Advertisement

L'horror e il cinema hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nella proposta editoriale di saldaPress. Portare finalmente in Italia questo importante progetto in cui i grandi autori scelti da Skybound omaggiano ed ampliano il mito dei mostri classici di Universal, significa confermare una scelta di qualità per la quale, da anni, i lettori premiano la nostra casa editrice.

Dettagli su formati, prezzi ed eventuali edizioni speciali non sono stati ancora forniti dall'editore emiliano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...