La mattina cantate ancora Sasageyo e il lunedì mattina vi sentite socievoli come Levi con il gigante Bestia? Allora abbiamo qualche consiglio per voi. L’attacco dei giganti è senza ombra di dubbio una tra le storie manga\anime più apprezzate degli ultimi anni. Un mondo costantemente minacciato dal pericolo, che lascia gli spettatori con il fiato sospeso mentre osservano i protagonisti affrontare giganteschi mostri carnivori. Come si può non amarlo?
Per questo vi consigliamo 5 anime che riuniscono grosso queste caratteristiche queste caratteristiche, ovvero scene di battaglia epiche, forze misteriose che agiscono nell'ombra, fieri combattenti e mostri di ferocia inconcepibile.
Tokyo Ghoul
Tokyo è infestata da terribili esseri chiamati ghoul, i quali si nascondono tra gli umani ma si nutrono di carne umana senza alcun rispetto per il valore della vita.
Il giovane Kaneki una sera esce con una ragazza che lo attrae di nome Rize. Quest’ultima si rivela un ghoul e lo attacca, ma il crollo di un’impalcatura la uccide. Al suo risveglio in ospedale, Kaneki scopre che a causa del trapianto di vari organi di Rize è diventato parzialmente un ghoul.
L'anime di Tokyo Ghoul, tratto dal manga scritto e disegnato da Sui Ishida, è consigliato a chi ama le storie che hanno un certo grado di crudezza e non nascondono la violenza al proprio pubblico, proprio come L'attacco dei giganti. Tokyo Ghoul è disponibile su Prime Video.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Hell's Paradise - Jigokuraku
Hell's Paradise (2023)
01/04/2023 (ja)Mostri enormi mangia uomini, un mistero da risolvere e una lotta per la sopravvivenza: le avventure di Gabimaru sono perfette per i fan di L'attacco dei Giganti. Molte delle situazioni di Hell's Paradise, portato sul piccolo schermo dallo studio MAPPA, ricordano l'orrore e la crudeltà dell'opera di Hajime Isayama.
Gabimaru è un ninja finito nel braccio della morte, che nel tentativo di salvarsi, è costretto a trovare l'elisir di lunga vita. Insieme a Sagiri, il suo boia, si avventura in un'isola chiamata appunto "Hell's Paradise", insieme ad altri criminali spinti anch'essi dal desiderio di riscattarsi. Hell's Paradise - Jigokuraku è disponibile su Crunchyroll.
Berserk
Berserk (1997)
08/10/1997 (ja)
Guts è un guerriero nato e cresciuto in un mondo molto violento, addestrato nell’arte del combattimento fin da tenera età. Quando entra nella Squadra dei Falchi, guidata da un fiero condottiero di nome Griffith, la sua vita cambia per sempre e Guts si trova a provare affetto e senso di fratellanza.
La serie TV anime di Berserk (vi consigliamo di recuperare la serie del '97), tratta dall'omonimo manga del compianto Kentaro Miura, è consigliata a chi ama le anime nere come l'inchiostro, i destini maledetti, le battaglie e i combattimenti furiosi.
Neon Genesis Evangelion
Neon Genesis Evangelion (1995)
04/10/1995 (ja)Quindici anni dopo il terribile evento Second Impact, una catastrofe che ha colpito l’intero pianeta, l’adolescente Shinji Ikari viene reclutato per pilotare un gigantesco mecha.
Il giovane è reclutato per affrontare creature enigmatiche note come Angeli insieme alle sue compagne, la enigmatica Rei Ayanami e l'audace Asuka. I tre giovani si preparano a proteggere la Terra, mentre la situazione diventa sempre più intricata e critica.
Neon Genesis Evangelion, la celebre serie animata di Hideaki Anno anch'essa tratta da un manga, di Yoshiyuki Sadamoto, è consigliata a chiunque ami gli anime avvincenti e misteriosi, complessi e psicologici.
Demon Slayer
Demon Slayer (2019)
06/04/2019 (ja)Tanjiro è un giovane ragazzo che vive tra le montagne del Giappone nei primi decenni del 1900. In una giornata di un freddo inverno, tornando a casa, trova la madre e i fratelli barbaramente uccisi. Sua sorella Nezuko, l'unica sopravvissuta, si è trasformata in un demone.
Determinato a salvare sua sorella, Tanjiro decide di trovare chi può invertire la sua trasformazione demoniaca, costi quel che costi. E per riuscirci è disposto anche a unirsi alla squadra specializzata degli Ammazza demoni.
Consigliamo la serie anime Demon Slayer a chi ha amato il carisma dei protagonisti di L'attacco dei giganti, perché anche in questa storia, tratta dal manga di Koyoharu Gotōge, scoprirete un mondo affascinante, tra ombre e colori. Demon Slayer è disponibile su Crunchyroll e Prime Video.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!