James Spader è conosciuto in tutto il mondo grazie alla sua enorme bravura al cinema e in tv, dove ha avuto modo di interpretare personaggi incredibilmente carismatici e mai banali, da Graham Dalton a Raymond Reddington.
Della sua filmografia si conosce praticamente tutto, mentre del suo privato, in realtà, sappiamo poco o nulla. L'attore, infatti, difficilmente bazzica il jet-set hollywoodiano e non ama molto parlare di se stesso.
Ecco allora 5 curiosità sull'attore protagonista di The Blacklist.
1 - Non guarda la televisione
Non è una questione di voglia o meno di guardarla, è proprio una questione di principio: per Spader non ci sono abbastanza ore al giorno per fare quello che vuole fare. Semplicemente non è tra le sue priorità.
2 - Si è finto esperto di yoga
Prima di diventare attore, è riuscito a ottenere il ruolo di insegnante di yoga in una scuola di New York pur non sapendone nulla della disciplina. Era già chiaro allora quale sarebbe stata la sua strada.
3 - Odia stare sotto i riflettori
Non ama parlare con la stampa perché parlare di se stesso in pubblico lo rende nervoso. Lo fa esclusivamente quando è obbligato da contratti di lavoro.
4 - Spesso non si sente sicuro in ciò che fa
Nonostante abbia costruito una carriera interpretando personaggi molto sicuri di loro, lui, al contrario, non è mai stato convinto fino in fondo di del suo lavoro. E spesso, in passato, ha sofferto d'attacchi d'ansia.
5 - La sua famiglia lo ha incoraggiato ad abbandonare la scuola
Al contrario della maggior parte dei genitori al mondo, il padre e la madre di James Spader non hanno mai smesso di supportarlo, tanto da incoraggiarlo a mettere in secondo piano gli studi per proseguire la carriera d'attore.
E se anche voi come noi amate James Spader, non vi resta che seguirlo nei nuovi episodi di The Blacklist ogni settimana su Sky e in streaming su NOW.

The Blacklist - Stagione 9 DVD
La penultima stagione della serie TV The Blacklist da vedere o rivedere prima del gran finale.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!