I videogiocatori stanno per vivere un nuovo viaggio narrativo: stiamo parlando di A Plague Tale: Innocence, titolo firmato da Asobo Studio che ci porterà nientemeno che all'epoca della Guerra dei cent'anni.
Ad anticipare quelle che saranno le atmosfere del gioco – e i suoi protagonisti – c'è il nuovo story trailer diffuso dagli sviluppatori, che potete vedere in apertura al nostro articolo.

A Plague Tale: Innocence porrà il giocatore nei panni di Amicia e del più giovane Hugo: i due fratelli cercheranno di sopravvivere alla devastazione della guerra che imperversa, a cui si legherà a doppio filo la tragedia della Peste Nera.
In un mondo che non riconoscono più e senza nessun posto da poter chiamare ancora "casa", i due fratelli saranno chiamati a stringersi davvero l'una all'altro, per riuscire a vedere l'alba di un nuovo giorno.

Gli sviluppatori ci anticipano anche che il gioco, nello specifico, sarà ambientato nel Regno di Francia e ci porterà nel territorio della famiglia De Rune, che sarà presto flagellato dalle orde di ratti e dall'avvento dell'Inquisizione – altre due piaghe che renderanno la vita ancora più difficile.
Nel loro viaggio, Amicia e Hugo incontreranno tante altre persone con cui condivideranno la loro storia, sempre consci di aver bisogno di collaborare e non perdersi mai di vista per rimanere in vita.

A Plague Tale: Innocence è in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 14 maggio 2019.
Il publisher Focus Home Interactive ha fatto sapere che sono inoltre già aperti i pre-ordini sulle diverse piattaforme, per tutti coloro che vogliono prenotare la loro copia del gioco.

Vi piacciono le premesse narrative di A Plague Tale: Innocence? Siete pronti a seguire Amicia e Hugo durante il periodo buio della Guerra dei cent'anni?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!