
Dopo la cacciata di James Gunn dal progetto dei Guardiani della Galassia Vol. 3, avvenuta lo scorso mese di luglio a causa di alcuni vecchi tweet del regista ritenuti volgari e fuori luogo, i fan Marvel si sono chiesti chi potesse prendere il suo posto in cabina di regia.
Ora, dopo mesi di voci di corridoio e ipotesi sul nuovo regista, in occasione del podcast Happy, Sad, Confused di Josh Horowitz, Adam McKay ha rivelato che Marvel Studios e Kevin Feige lo avrebbero contattato per la direzione del terzo capitolo dedicato ai Guardiani.
Come reso noto da LRM, il regista di Anchorman e Vice - L'uomo nell'ombra (nonché co-autore del soggetto del primo Ant-Man) ha dichiarato che la Casa delle Idee lo avrebbe interpellato di recente per proseguire la storia di Rocket Raccoon e soci, mentre in passato avrebbero discusso anche di Inhumans (il film pianificato in uscita per il 2019, ma successivamente rimosso dal listino dello studio a favore della #serie TV):
Ne abbiamo parlato un po’, sì. Abbiamo discusso anche di Inhumans, parliamo sempre di qualcosa, penso che Feige sia il migliore, e quello che stanno facendo è davvero incredibile.
Ma non solo: come riportato da MCU Exchange, McKay avrebbe avuto modo di accennare anche a un presunto progetto dedicato a Nova, il personaggio a fumetti creato da Marv Wolfman e John Buscema nel 1976:
Quando ero alle elementari, ho iniziato a leggere i fumetti di Nova. Credo che stiano lavorando a un’idea al riguardo.
Insomma, sembra che McKay la sappia lunga riguardo le prima novità della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Staremo a vedere come evolveranno le cose e se Marvel deciderà davvero di dare a lui la regia del tanto chiacchierato terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, al momento in fase di stallo.
Secondo voi sarebbe la scelta giusta?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!