Agatha All Along: quali sono i poteri del Ragazzo?

Dopo l'esplosiva rivelazione del quinto episodio di Agatha All Along, quali sono i veri poteri del Ragazzo, alias Billy Maximoff?

Autore: Manuel Enrico ,

Giunta al suo quinto episodio, Agatha All Along, la serie del Marvel Cinematic Universe disponibile su Disney Plus, ha finalmente svelato uno dei suoi segreti più intriganti: il Ragazzo è Billy Maximoff.

Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi

Il mistero sull'identità del Ragazzo ha causato speculazioni e scatenato il fandom, che lo ha visto prima come potenziale reincarnazione del figlio di Agatha Harkness, Nicholas Scratch, salvo poi concentrarsi proprio su Billy Maximoff, il figlio di Wanda visto in WandaVision

La trama di Agatha All Along

In Agatha All Along, la strega interpretata da Kathryn Hahn inizia il suo viaggio dopo gli eventi di WandaVision, al termine di quali è rimasta senza poteri e prigioniera a Westview, dove crede di essere un’investigatrice della polizia locale.

Dopo avere recuperato la propria memoria, Agatha decide di percorrere la Strada delle Streghe, sperando di reclamare il potere che aveva prima che Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, glielo togliesse e la intrappolasse.

La vera identità del Ragazzo

La rivelazione che il Ragazzo sia Wiccan è avvenuta dopo che Agatha ha messo alla prova i limiti della sua congrega in un'altra prova lungo la Strada delle Streghe. Ognuna delle prove si è concentrata su un membro diverso della congrega, e questa prova era quella di Agatha.

A causa della sua storia di furto di poteri e forza vitale dagli altri, è stata punita con un test che coinvolgeva una tavola Ouija. Durante il processo, viene posseduta da sua madre, che ordina alle altre streghe di lasciare Agatha indietro. Un'Agatha in lacrime supplica la sua congrega di aiutarla a salvarsi e, quando Alice prova a farlo, l'altra strega inizia a risucchiare i suoi poteri.

A tentare di far rinsavire Agatha è la voce del figlio Nicholas, che come spirito implora la madre di fermarsi, vanamente, tanto che Alice è completamente prosciugata della vita,. Agatha ne assorbe il potere ma perde definitivamente la fiducia della sua congrega, tanto che persino il Ragazzo, solitamente pronto a difenderla, ora si allontana dalla strega, spaventato da quanto appena visto.

Dopo questo dramma, Agatha e il Ragazzo hanno un acceso scambio in cui viene rivelata l'identità del giovane:

Ragazzo: Quindi è questo che significa essere una strega? Uccidere persone per servire il proprio scopo? Non fa per me.

Agatha: Sei sicuro? Sei così simile a tua madre.

Il Ragazzo, infuriato per ciò che ha detto, inizia a emettere magia blu dalle dita, tramite cui sottomette la volontà di Lilia e Jennifer, che gettano Agatha fuori dalla Strada delle Streghe, venendo poi scagliate via dal Ragazzo stesso. Teen. Tutte e tre le donne affondano nel terreno mentre una corona argentata si forma sulla testa di Teen, rivelando che è davvero Wiccan.

I poteri di Wiccan

Apparentemente, in questo passaggio Billy sembra completamente consapevole di chi sia, mentre in precedenza non era chiaro quanto sapesse del suo passato o chi fosse, dato che venivano condivisi solo dettagli vaghi.

L'entità dei poteri di Billy in Agatha All Along è sconosciuta, ma potrebbe essere più potente persino di Agatha. Senza fare assunzioni oltre a quanto mostrato sia in WandaVision che nel suo spinoff, i poteri di Wiccan sono leggermente vaghi.

Possiede una certa telecinesi, essendo in grado di lanciare Lilia e Jennifer. È capace di piegare gli altri alla sua volontà in un modo che somiglia alla possessione. In WandaVision, il giovane Billy mostra abilità psichiche, avendo una premonizione che Vision è in pericolo, ed è presumibilmente telepatico.

Questi poteri si allineano in parte con il corrispondente fumettistico di Wiccan, anche se quest'ultimo ha dimostrato di avere una vasta gamma di poteri, tanto che le sue abilità magiche rivaleggiano con quelle della madre. Non è certo se il Wiccan di Agatha All Along sarà forte quanto la Scarlet Witch, ma il modo in cui i suoi poteri si sono manifestati e la comparsa di una corona che somiglia a quella di sua madre sembra indicare questa possibilità.

Wiccan nel MCU

Nei fumetti di Marvel Comics, Wiccan è una reincarnazione di Billy Maximoff chiamato Billy Kaplan, che conserva i poteri magici che presumibilmente derivano da sua madre. Wiccan condivide i poteri della sua incarnazione nell'MCU, tra cui precognizione, telecinesi, proiezione di energia psichica e possessione, ma ha alcune abilità aggiuntive: manipolazione elementale, guarigione, volo e, cosa più importante, deformazione della realtà.

La Scarlet Witch ha abilità magiche simili a quelle di Wiccan, quindi i poteri di Bolly potrebbero essere magia del caos, anche se la loro manifestazione è blu anziché rossa. Questa è semplicemente una differenza estetica nei fumetti, ma dato lo status di Rio Vidal come Strega Verde, il Billy dell'MCU potrebbe essere anche uno di questi "speciali" stregoni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!