Agatha All Along: chi è il Ragazzo?

Immagine di Agatha All Along: chi è il Ragazzo?
Autore: Manuel Enrico ,

Nei primi due episodi della nuova serie di Disney Plus, Agatha All Along, accanto alla strega interpretata da Kathryn Hahn fa la sua comparsa un misterioso personaggio interpretato da Joe Locke: il Ragazzo. 

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi

A rendere interessante questa figura è un piccolo dettaglio:, ma c'è qualcosa di strano in lui: sembra incapace di rivelare il suo nome o qualsiasi dettaglio del suo passato ad Agatha Harkness o o al pubblico. 

La trama di Agatha All Along

Advertisement

In Agatha All Along, la strega interpretata da Kathryn Hahn inizia il suo viaggio dopo gli eventi di WandaVision, al termine di quali è rimasta senza poteri e prigioniera a Westview, dove crede di essere un’investigatrice della polizia locale.

Dopo avere recuperato la propria memoria, Agatha decide di percorrere la Strada delle Streghe, sperando di reclamare il potere che aveva prima che Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, glielo togliesse e la intrappolasse.

Cosa nasconde il Ragazzo?

Advertisement

Il mistero che lega il Ragazzo e Agatha si palesa quando il giovane cerca di presentarsi ad Agatha, un filo gli cuce la bocca e la sua voce viene coperta. 

Più avanti, Agatha gli chiede di sé, ma quando inizia a raccontarle, la sua voce si affievolisce. Agatha schiocca le dita e alza il volume della radio, deducendo che il suo udito non è influenzato. La sua identità e i dettagli su di lui sono nascosti. 

Tutti gli indizi indicano che il personaggio di Locke sia sotto una sorta di incantesimo, di cui non è consapevole. Quando la sua bocca è coperta e la sua voce è ovattata, sembra non esserne consapevole: non reagisce né dà alcun segnale che sa che Agatha non può sentirlo. 

Inoltre, l'apparizione del filo che cuce la sua bocca e il modo in cui la sua voce diventa rumore bianco mentre nessun altro suono è influenzato indicano che viene usata la magia. Queste cose non accadono naturalmente, nemmeno nell'MCU. Tutte le prove puntano alla magia, il che significa che si tratta di un qualche tipo di incantesimo.

Perché l'identità del Ragazzo è nascosta?

Advertisement

Ciò che non viene rivelato nei primi due episodi della serie è perché l'identità del personaggio di Locke sia nascosta, ma questo pone le basi per un mistero da esplorare nella prima stagione.

Agatha All Along ha un elemento di mistero su cui gli spettatori possono riflettere, e in questo caso si tratta di chi sia realmente il Ragazzo all'interno dell'MCU. Non meno importante è scoprire chi ha lanciato l'incantesimo su di lui per nascondere il suo nome.

Possiamo suppore che non sia stata Agatha, ma la magia è una cosa complicata. È possibile che la strega abbia lanciato l'incantesimo sul Ragazzo e poi si sia cancellata la memoria. WandaVision ha mostrato Scarlet Witch fare qualcosa di simile quando ha creato l'incantesimo della strega attorno a Westview. Quindi, Agatha potrebbe aver saputo chi era in un certo momento, ma ha deciso di nasconderlo a se stessa per qualche motivo ancora da svelare.

Oppure, l'incantesimo sul personaggio di Locke potrebbe essere stato lanciato da un'altra strega, probabilmente qualcuno che sta cercando di proteggerlo. Basandoci su ciò che sappiamo su come Agatha è percepita dal mondo delle streghe in generale, è pericolosa. È logico che se l'identità del Ragazzo potesse comprometterlo in qualche modo, qualcuno a lui vicino vorrebbe proteggerlo nascondendola. 

Chi è realmente il Ragazzo?

Da quando Locke è stato scelto per Agatha All Along, la teoria prevalente è che interpreti una versione più grande del figlio di Scarlet Witch, Billy, noto anche come Wiccan nei fumetti Marvel Comics.

Ci sono alcune prove a sostegno di questa teoria, in particolare il fatto che il Teen di Locke è un personaggio che usa la magia e somiglia al design di Billy Kaplan dei fumetti.

Inoltre, sia Wiccan che il Ragazzo sono gay, come stabilito nei fumetti e nel secondo episodio di Agatha All Along.

Se il Ragazzo fosse Billy,  è logico pensare che Scarlet Witch abbia lanciato l'incantesimo per proteggere la sua identità. Dopo tutto, Agatha ha incontrato entrambi i figli di Wanda durante WandaVision, quindi riconoscerebbe il suo nome.

Anche se il suo cognome fosse diverso, come nei fumetti, lo stesso nome di battesimo sarebbe sufficiente a far riaffiorare i ricordi di Agatha e a renderla sospettosa di lui. Sarebbe logico che, se Scarlet Witch fosse la madre di Billy, vorrebbe proteggerlo da Agatha nascondendo la sua identità.

Scarlet Witch è morta dopo aver distrutto tutte le copie del Darkhold attraverso il multiverso in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.In quel momento, stava cercando altre versioni dei suoi figli nel multiverso.

Ovviamente, questo apre tutta una serie di altre domande, inclusa come Billy sia vivo e nell'MCU quando non dovrebbe esistere nell'universo principale Marvel, e quando Scarlet Witch potrebbe averlo incantato dato che è morta. 

Le teorie hanno ipotizzato che il personaggio di Locke sia una versione di Billy proveniente da un altro universo, e che stia percorrendo la Strada delle Streghe come un modo per riportare indietro Scarlet Witch. Ma finora, Agatha All Along non ha rivelato che sia così. Dovremo quindi aspettare e vedere chi si rivelerà essere il Ragazzo  e chi ha lanciato l'incantesimo per nascondere la sua identità

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!