American Horror Story: Delicate, quando esce la seconda parte?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di American Horror Story: Delicate, quando esce la seconda parte?

American Horror Story è appena sbarcata su Disney+ con la prima parte della sua 12ª stagione, intitolata "Delicate", suscitando interrogativi su quando sarà rilasciata la seconda parte e il perché di una pausa così prolungata. Questo non è il primo caso in cui la serie ha diviso le sue stagioni in due parti; già la stagione 10 aveva due storie separate, una che copriva i primi sei episodi e un'altra che si occupava degli ultimi quattro. Tuttavia, a differenza di quella volta, la seconda parte della stagione 12 di American Horror Story si trova in territorio inesplorato, con una inattesa interruzione!

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

La Divisione in Due Parti

A differenza della stagione 10, dove la seconda parte ha continuato a seguire il consueto programma settimanale, senza alcun ritardo tra il sesto e il settimo episodio, la stagione 12 di American Horror Story ha subito uno stop inaspettato. La decisione di dividere questa stagione in due parti non è stata motivata da ragioni di marketing o dalla necessità di raccontare due storie diverse; è stata una scelta inevitabile.

American Horror Story: le storie vere che hanno ispirato la serie

La ragione alla base della lunga pausa di American Horror Story: Delicate non è una scelta strategica, ma piuttosto lo sciopero in corso della SAG-AFTRA. Questo sciopero ha causato la separazione della stagione in due parti, fermando le riprese fino a quando le questioni non fossero risolte. Adesso lo sciopero è terminato e troupe e cast possono riprendere da dove avevano interrotto.

Advertisement

Nonostante l'arrivo di nuovi fan alla serie (sempre in crescita di ascolti), questa interruzione potrebbe mettere a rischio il suo slancio, rendendo l'attesa ancora più frustrante. La conferma del rinnovo per la stagione 13 di American Horror Story è già arrivata, ma potrebbe passare molto tempo prima del ritorno di American Horror Story: Delicate

Tutte le stagioni di American Horror Story: le storie e i riferimenti

Data di Uscita della Seconda Parte di American Horror Story: Delicate

Mentre la prima parte di American Horror Story: Delicate è iniziata e terminerà in questo 2023 con i suoi 5 episodi, la seconda parte non verrà rilasciata prima del 2024, secondo quanto riportato da Variety.

Advertisement

Tuttavia, non è stata confermata una data di uscita precisa. Nonostante l'aspettativa che la serie torni l'anno successivo, non si sa in quale mese avverrà, il che potrebbe significare che la potremmo rivedere anche tra un intero anno prima.

La finestra del 2024 offre alla serie l'opportunità di creare attesa per la seconda parte, ma se il rilascio viene troppo ritardato, potrebbe perdere l'interesse degli spettatori e danneggiare il resto della stagione.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...