American Horror Story, ecco il promo italiano di FOX per 1984

Autore: Chiara Poli ,

Il primo promo italiano di #American Horror Story: 1984, su FOX in prima assoluta dal 7 novembre ogni giovedì alle 21.25, riassume in soli 30 secondi i punti salienti della nuova stagione. Trovare lavoro presso un campo estivo, Camp Redwood, nei cui dintorni si aggira un pericoloso assassino evaso da un manicomio criminale e chiamato Mr. Jingles, equivale a una condanna a morte quasi certa.

Moriremo tutti!

Advertisement

La frase-tormentone degli horror anni '80 fa da apripista agli omaggi che Ryan Murphy e Brad Falchuk hanno inserito nei nuovi episodi. Dopo aver ripercorso l'incredibile storia di American Horror Story, caratterizzata da colpi di scena che cambiano all'improvviso lo scenario narrativo, ci aspettiamo grandi cose da questa enciclopedia del decennio d'oro per l'horror.

L'appuntamento con la serie antologica prende dichiaratamente ispirazione dallo slasher movie alla Venerdì 13, e si prepara a regalarci forti emozioni.

Anche grazie alle teorie del legame con Asylum, alla tendenza degli autori di intrecciare personaggi ed eventi con le stagioni precedenti e all'affascinante ipotesi dei fan che sia tutta una finzione, l'attesa quest'anno è spasmodica.

Come sempre, del resto. La capacità degli autori di non svelare nulla sulla reale ambientazione dei nuovi episodi, proprio per dar vita a quei turning point che tanto ci piacciono, si mescola agli indizi contrastanti inseriti nei vari teaser.

Advertisement

La tentazione di andare a leggere di cosa si tratti davvero per qualcuno è irresistibile, ma il gusto della scoperta "in diretta" è insostituibile.

Ecco quindi che il video di presentazione dei personaggi, girato in stile Perfect (il film con la regina dell'urlo Jamie Lee Curtis e con John Travolta), si contrappone al teaser sulla fuga di Mr. Jingles che ripropone volutamente l'atmosfera di Halloween e ci prepara al consueto mix di citazioni, trame e colpi di scena che siamo ormai abituati a ricevere.

E dei quali, grazie alla qualità del lavoro di scrittura, di recitazione e di messa in scena, non ci stanchiamo mai.

Advertisement

Manca poco, ormai: Mr. Jingles e tutti i suoi orrori stanno arrivando.

Non perdetevelo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...