Animali Fantastici 2: Zoë Kravitz su Leta Lestrange e il suo possibile ruolo nei prossimi film

Autore: Giacinta Carnevale ,

Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald ha sorpreso e non poco i fan della celebre saga prequel di Harry Potter ideata da J.K.Rowling. Nel secondo capitolo del franchise abbiamo avuto modo di conoscere meglio, tra gli altri, il personaggio di Leta Lestrange, interpretato dalla bella Zoë Kravitz.

La donna, come appreso già nel primo capitolo della saga, è stata un'intima amica di Newt Scamander quando studiava ancora a Hogwarts. Come suggerito dal suo cognome poi, Leta appartiene alla famigerata famiglia Lestrange, di cui i fan di Harry Potter hanno già avuto la sfortuna di conoscere un suo membro (acquisito): la perfida Bellatrix.

Advertisement

La strega è infatti responsabile della morte del cugino Sirius Black, del fidato elfo Dobby e di Ninfadora Tonks (sua nipote), nonché delle brutali torture subite dai genitori di Neville Paciock. I Lestrange inoltre sono una famiglia di purosangue considerati da Voldemort tra i suoi seguaci più fedeli.

In Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald abbiamo invece appreso qualcosa di più sul passato di Leta Lestrange e della sua famiglia. A seguire trovate alcune interessanti dichiarazioni di Zoë Kravitz riguardo quello che potrebbe essere il ruolo del suo personaggio nei prossimi film della saga di Animali Fantastici. 

Zoë Kravitz e il possibile ritorno di Leta Lestrange in Animali Fantastici 3

Show hidden content Zoë Kravitz ha interpretato, come detto in precedenza, Leta Lestrange in Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, dove l'abbiamo vista morire inghiottita dalle fiamme blu per salvare Newt Scamander e gli altri dal malvagio Grindelwald.L'attrice ha parlato della morte del suo personaggio in un recente podcast di Dan Fogler, l'attore che veste i panni di Jacob in Animali Fantastici, in "4k Xperience". Secondo la Kravitz, la tragica fine di Leta Lestrange è stata un cambiamento dell'ultimo minuto non previsto inizialmente dalla Rowling.
Warner Bros.
L'attrice e cantante americana Zoë Kravitz
Per questo motivo Zoë Kravitz crede che Leta potrebbe non essere morta davvero. Ecco le parole dell'attrice sul possibile ritorno del suo personaggio nei prossimi film, magari (ha un po' scherzato) come fantasma che perseguita Jacob:

Sembra poco chiaro. Ma mi piacerebbe farlo [tornare nei film]. Una piccola azione ossessiva sarebbe fighissima. Non lo so. Io penso che [la morte di Leta] fosse una specie di cambiamento dell'ultimo minuto.

Dan Fogler nel podcast si è detto convinto del ritorno di Leta Lestrange in Animali Fantastici 3, visto che una cosa simile è già accaduta con Credence, creduto morto alla fine del primo film. Leta potrebbe ad esempio "reincarnarsi" in un'altra Lestrange, in stile Gandalf ne Il Signore degli Anelli. Questa la risposta di Zoë Kravitz:

Sarebbe bello se lo facessero, ma se non lo fanno, va bene lo stesso. Diciamo che sono aperta a qualsiasi possibilità. 

L'attrice ha concluso l'intervista ammettendo di non conoscere ancora quello che sarà il futuro del suo personaggio e se davvero ci sia una piccola speranza di rivedere Leta Lestrange nei prossimi capitoli della saga di Animali Fantastici.Quel che è certo è che riportare indietro Leta potrebbe essere molto rischioso, soprattutto visto che i fan dell'universo magico creato da J.K. Rowling già non hanno accolto molto bene la rivelazione conclusiva del secondo capitolo riguardo la vera identità di Credence.Nel finale infatti scopriamo che il ragazzo altro non è che Aurelius Silente, fratello di Albus a cui la Rowling in realtà non ha mai accennato nella saga di Harry Potter. In precedenza sapevamo che Silente aveva solo un fratello, Aberforth, oltre alla sua defunta sorella, Ariana.E voi cosa ne pensate di un possibile ritorno di Leta Lestrange nei prossimi film della saga?
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...