Forse in un futuro sarà possibile ricaricare le batterie degli smartphone senza dover utilizzare cover, basi di ricarica o cavi, ma al momento la soluzione più gettonata per risolvere il problema dell'ansia da ricarica è quella delle custodie con batteria integrata.
Già da qualche anno Apple si è inserita in questo settore, e ora ha lanciato sul mercato la Smart Battery Case per gli ultimi iPhone XR, XS e XS Max.
Design
La Smart Battery Case per i modelli di iPhone lanciati nel 2018 è disponibile nei colori Bianco e Nero ed ha un duplice scopo: prolungare l'autonomia dello smartphone e proteggerlo da urti e cadute.

L'interno della custodia è in microfibra, l'esterno invece in silicone. Come la precedente versione, il dorso è caratterizzato da una bombatura, necessaria per la batteria aggiuntiva. A un incremento dell'autonomia corrisponde dunque un aumento delle dimensioni generali dello smartphone.
Autonomia e supporto
La Smart Battery Case, compatibile con i caricabatterie certificati Qi, può essere ricaricata insieme all'iPhone. La custodia garantisce, stando a quanto si legge sul sito di Apple, fino a 37 ore di conversazione, 20 ore di navigazione in Internet e 25 ore di riproduzione video.
La custodia, inoltre, può esser ricaricata in tempi ancora più brevi uitilizzando caricabatterie compatibili con USB-PD. La Smart Battery Case è munita di una porta Lightning, quindi consente l'utilizzo di accessori come gli auricolari EarPods.
Prezzo
Le varianti della Smart Battery Case per iPhone XR, XS e XS Max hanno lo stesso costo: 149 euro. L'accessorio è già disponibile all'acquisto presso gli Apple Store sparsi sul territorio, sullo store digitale dell'azienda e presso le catene di negozi di elettronica.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!