Aquaman, i nuovi poster dei personaggi degli abissi

Autore: Silvia Artana ,

Il film su Aquaman firmato da James Wan arriverà nei cinema italiani l'1 gennaio 2019 e l'hype continua a crescere. Wraner Bros. ha premuto sul pedale dell'acceleratore e, dopo avere rilasciato pochi giorni fa uno spot TV che mostra il villain Black Manta in azione, adesso ha condiviso 7 nuovi poster promozionali.

La locandine ritraggono i personaggi degli abissi, a partire (ovviamente) dal protagonista, ovvero Arthur Curry aka Aquaman. Il Re di Atlantide ha le (possenti) fattezze di Jason Momoa e viene mostrato con il look classico dei fumetti della Silver Age, ovvero corazza squamata arancione e super tuta aderente verde (ma con un risultato decisamente meno cheap e più regale).

Advertisement

L'"effetto squama" è grande protagonista anche dei look della Principessa Mera e della Regina Atlanna, compagna e madre di Aquaman, interpretate da Amber Heard e da Nicole Kidman.

A completare la squadra di Arthur Curry c'è Nuidis Vulko, che ha il volto di Willem Dafoe. Tuttavia, come puntualizza The Hollywod Reporter (THR), per lo storico consigliere, politico e consulente scientifico, l'interesse di Atlantide viene prima di ogni cosa. Anche del suo re.

Warner Bros.
Willem Dafoe è Nuidis Vulko
Willem Dafoe è Nuidis Vulko in Aquaman

Dalla parte opposta, il fronte avversari e villain è piuttosto affollato.

L'Aquaman di Jason Moma dovrà guardarsi da Re Nereus, che nella mitologia dei fumetti è il sovrano del regno sottomarino di Xebel e trama per uccidere l'atlantideo. La storia del film di James Wan è segreta, ma è lecito pensare che il personaggio interpretato da Dolph Lundgren non renderà la vita facile al protagonista.

Advertisement

Invece, saranno sicuramente nemici del Re di Atlantide il suo fratellastro Orm Marius e Black Manta. Il primo ha il volto di Patrick Wilson e cospirerà contro Aquaman per prendergli il trono, nei panni del pirata tecnologico Ocean Master. Il secondo è interpretato da Yahya Abdul-Mateen II ed è uno spietato cacciatore di tesori, oltre che una mente incredibilmente brillante, che utilizza per i suoi scopi un'armatura iper tecnologica che gli conferisce poteri sovrumani.

All'appello dei poster mancano Thomas Curry, ovvero il padre di Aquaman, interpretato da Temuera Morrison e Stephen Shin (Randall Park), uno dei primi mentori del Re di Atlantide. THR avanza l'ipotesi che la loro assenza non prospetti niente di buono per i personaggi ma, come sempre in questi casi, per saperlo con certezza, non si può fare altro che aspettare.

L'appuntamento per scoprirlo è fissato il primo giorno del nuovo anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...