Assassin’s Creed, arriva la collezione di vini della saga Ubisoft

Autore: Francesco Ursino ,

"Nulla è reale, tutto è lecito" recita il motto degli Assassini, e Ubisoft sembra aver preso veramente alla lettera questa filosofia di vita. Si spiega così, forse, l’arrivo sul mercato della collezione di vini ufficiali di Assassin’s Creed, costituita da sei bottiglie dedicate ai personaggi più famosi dei vari titoli pubblicati nel corso degli anni su PC e console.

Lot18/Ubisoft
Assassin's Creed ha anche i suoi vini ufficiali

La bizzarra iniziativa nasce da una partnership tra Ubisoft e Lot18, compagnia impegnata nella produzione di vini e bevande alcoliche. La descrizione della collezione recita:

Advertisement

Lavorano nell’ombra per servire la luce, e adesso c’è una collezione di vini per onorarli. La collezione di vini di Assassin’s Creed è stata creata per omaggiare le storie dei personaggi più amati, inclusi Ezio Auditore, Arno Dorian, Altaïr Ibn-La’Ahad, Aveline de Grandpré, Edward Kenway e Connor.

Capire perché una collezione di vini dovrebbe omaggiare gli Assassini va un po’ oltre la nostra comprensione. La descrizione, in ogni caso, si conclude con i tre comandamenti più noti del credo degli Assassini, cui si aggiunge un nuovo ordine piuttosto singolare:

Trattieni la lama dalla carne degli innocenti. Nasconditi in piena vista. Non compromettere mai la confraternita, e bevi sempre dell’ottimo vino.

Secondo quanto si legge sul comunicato stampa, ogni bottiglia rappresenterebbe un “grande regalo” per i fan del gioco, e include una etichetta speciale, dedicata a ogni personaggio coinvolto.

Lot18/Ubisoft
Ezio Auditore, adesso, ha anche il suo vino ufficiale

A ogni Assassino il suo vino

Se ci si pensa bene, in effetti, i vari Assassini della serie Ubisoft provengono da aree del mondo dove i vini di qualità non mancano di certo. Se si va a spulciare il sito di Lot18, e in particolare la pagina ufficiale della collezione di vini di Assassin’s Creed, si scopre che la scelta è piuttosto coerente.

Advertisement

In onore di Ezio Auditore, ad esempio, è stato scelto un rosso toscano del 2015 che secondo la descrizione ufficiale è “carismatico e affascinante” come lo stesso eroe Ubisoft. Per Aveline de Grandpré è stato scelto un Côtes du Rhône del 2017 "infinitamente versatile", proprio come la protagonista di Assassin's Creed III: Liberation. Connor, ancora, è stato omaggiato con un Sauvignon del 2016 proveniente dai vigneti americani di Horse Heaven Hills.

Lot18/Ubisoft
Connor di Assassin's Creed ha il suo vino ufficiale

IGN fa notare che la collezione sembra essersi dimenticata di alcuni Assassini, come Kassandra and Alexios, protagonisti del recente Assassin’s Creed Odyssey, ma anche Jacob e Evie Frye (Assassin’s Creed: Syndicate). È possibile, pertanto, che a questa prima collezione speciale ne segua un’altra, dedicata agli appassionati dal palato educato.

Lot18/Ubisoft
La bottiglia di vino dedicata ad Arno di Assassin's Creed

Per portarsi a casa il set completo dei vini di Assassin’s Creed, composto da 12 bottiglie, è necessario spendere 192 dollari: il prezzo val bene una bella bevuta alla salute degli odiati Templari, secondo voi?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...