Il celebre detective Hercule Poirot sta per tornare.
L’investigatore belga creato dalla grande scrittrice Agatha Christie tornerà sul grande schermo in una nuova versione di Assassinio sull’Orient Express, diretto da Kenneth Branagh il quale quasi certamente vestirà anche i panni dello stesso Poirot (oltre a produrre il film assieme a Ridley Scott).

Di questo romanzo esisteva già una celebre trasposizione datata 1974 per la regia di Sidney Lumet e con un cast d’eccezione che annoverava al suo interno attori come Albert Finney, Ingrid Bergman, Sean Connery e Lauren Bacall solo per citarne alcuni.

Il rifacimento di Branagh sembra voler mantenere in pieno le caratteristiche del film precedente. Infatti, oltre a una regia di tutto rispetto, ci aspetta anche un cast a dir poco stellare. Oltre ai nomi di Johnny Depp e Michelle Pfeiffer (il primo non ancora assicurato), che per primi sono circolati come presenti all’interno del film, il cast si è arricchito di altri attori altrettanto importanti come il premio Oscar Judi Dench, l’eroina di Star Wars Episodio VII Daisy Ridley e Michael Peña, proveniente dal successo di Ant-Man. Un cast ben nutrito, insomma, a cui potrebbero aggiungersi altri nomi tra cui quello di Derek Jacobi.
Il film è stato scritto da Michael Green, attualmente anche all’opera sul sequel di Blade Runner, e sarà distribuito da Fox.
Non ci resta quindi che attendere l’arrivo di questo treno speciale, ma al cinema anziché in stazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!