La seconda stagione di Attack on Titan è da poco sbarcata anche in Italia, per la gioia di quanti si professano fedelissimi del ''figlio prediletto'' di Hajime Isayama.
E se è vero che le ambientazioni dark fantasy con venature post-apocalittiche hanno sempre trovato terreno fertile nell'universo videoludico, anche l'Attacco dei Giganti 2 avrà la sua trasposizione poligonale, ad opera di Koei Tecmo.
Un titolo che arriverà anche in Europa a marzo del prossimo anno - destinato a PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e in versione digitale per PC Windows su Steam - e di cui il publisher giapponese ha mostrato un primo video di gameplay nel corso di un live-streaming dedicato.
Scavando più in profondità nell'affascinate narrazione della serie, il gioco raccoglierà estimatori che sperimenteranno degli eventi straordinari legati alla seconda stagione dell'anime, oltre ad un gameplay maggiormente versatile, sfide completamente nuove e tutti i personaggi giocabili del primo episodio del 2016, L'Attacco dei Giganti, insieme ai nuovi volti della seconda stagione.
Potremo quindi creare la nostra personale squadra di Cacciatori, in cui figurano personaggi celebri come Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Armin Arlert, Levi, Miche Zacharias, Nanaba, Gelgar, Ymir e Christa Lenz.
Attack on Titan 2 offre movimenti e attacchi dei Giganti migliorati, che richiederanno una più precisa manovrabilità per essere sconfitti. Inoltre, è stato introdotto il Monocular, una funzione che permetterà ai fan di analizzare al meglio l'individuazione e la posizione dei Giganti con una strategia di attacco che utilizzerà la loro Omni-Directional Mobility Gear.

Al di là delle loro escursioni, gli esploratori possono anche approfondire i rapporti con i vari compagni di squadra, allenandosi e preparandosi alla battaglia con il nuovo e migliorato gameplay Town Life. Rafforzare le relazioni è uno degli elementi importanti di A.O.T. 2, riuscendo a dare una visione più approfondita dei membri della serie in una maniera che non si era mai sperimentata prima.
Cosa ne dite, in primavera sfiderete voi le spaventose creature di Isayama?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!