Baby Yoda moddato in Star Wars Battlefront 2

Dai meme ai videogame: l'adorabile personaggio della serie The Mandalorian entra in Battlefront 2 grazie al modder Nanobuds1220.

Autore: Alessandro Zoppo ,

Se The Mandalorian è la serie TV del momento, gran parte del merito lo si deve a Baby Yoda. O meglio, a The Child, come lo chiama Disney per non confonderlo con il vero Yoda di Star Wars.

La mania dell'adorabile alieno dagli occhi dolci e dal minuscolo mantello Jedi è diventata così virale che, oltre alla quantità enorme di meme, gif e merchandise (la bambola è disponibile per il pre-ordine), Baby Yoda è stato moddato in Star Wars Battlefront 2.

A poche ore dall'arrivo del Capitolo 5 (su Disney+ dal 6 dicembre negli USA) e a pochi giorni dall'uscita al cinema di L'ascesa di Skywalker (dal 18 dicembre in Italia), un fan ha inserito il tenero "Yodino" nel videogioco. Siamo ancora nelle fasi iniziali, ma il risultato è straordinario, come già accaduto con la mod del Mandaloriano Dyn Jarren (o Mando, se preferite).

EA / Disney
La mod del Mandaloriano nel videogame Star Wars Battlefront 2

Il modder Nanobuds1220 specifica che questo Baby Yoda (lo vedete nell'immagine in copertina e in quella a seguire) è un work-in-progress: sappiamo che il personaggio è sensibile alla Forza, quindi ci si aspetta che sarà proprio questa caratteristica la base del modello. Su Reddit c'è chi suggerisce di aggiungere le rane da mangiare, la zuppa da bere e qualche bottone da pigiare a caso. Non è ancora ben chiaro quale sarà la sua forma definitiva una volta che la mod sarà installata nella versione per PC del titolo DICE. Nanobuds1220 assicura che la versione finale "avrà gli occhi giusti".

EA / Disney / Nanobuds1220
La mod di Baby Yoda nel videogame Star Wars Battlefront 2

La fanbase del gioco è già al lavoro per realizzare versioni differenti del personaggio. Chissà se qualcuno troverà il modo per aggiungere Baby Yoda a Star Wars Jedi: Fallen Order per dare a Cal Kestis un nuovo mentore attraverso una creatura "Force-sensitive".

Resta il dubbio su come potrebbe parlare Baby Yoda. L'utente Jessica Yu, via Twitter, ha addirittura scomodato il genio della linguistica Noam Chomsky per chiedergli un parere. Peccato che il fondatore della grammatica generativo-trasformazionale e docente emerito di linguistica al Massachusetts Institute of Technology non sappia proprio chi o cosa sia la goffa creatura verde pistacchio dalle lunghe orecchie.

No X.com parameter url defined

Tornando al mondo videoludico, l'utente Carter Davison rivela che è in sviluppo pure il mod di Boba Fett: this is the way.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!