La guerra, quella virtuale, sta per scatenarsi su PC e console di ultima generazione.
Guerra che come ogni anno si declinerà nei due franchise di successo di casa Activision e Electronic Arts, quei Call of Duty e Battlefield in uscita entrambi in autunno.
Ed è proprio il prossimo titolo sparacchino di EA e DICE, Battlefield V, a tornare oggi alla ribalta con tante golose informazioni inedite, rilasciate dal team di sviluppo svedese. Come molti di voi già sapranno, il quinto capitolo della saga sarà ambientato in una Seconda Guerra Mondiale alternativa, e non dirà addio - come invece accadrà per la saga rivale - alla modalità per giocatore singolo.

Tra le più grandi novità, spicca poi l'introduzione di una modalità Battaglia Reale, portata alla ribalta dal fenomeno Fortnite. Modalità che, come comunicato da DICE, ha l'obiettivo di lanciarci nella mischia in un enorme campo di battaglia, in cui vige una sola regola: il divertimento!
Battlefield V, i segreti della modalità Battle Royale
L'ultimo trailer di Battlefield V - ''This is Battlefield V'' e visibile poco più sotto - ci fornisce finalmente una panoramica su tutti i contenuti inclusi nel gioco, in uscita il 20 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Grazie alla clip è allora possibile scoprire i primi preziosi dettagli sulla modalità Battle Royale, una novità assoluta per un brand che ormai intrattiene i videogiocatori di tutto il mondo da più di 15 anni - il primo episodio debuttò nel 2002.
A quanto pare, si chiamerà Firestorm, supporterà fino a un massimo di 64 giocatori suddivisi in 16 squadre da 4 componenti e si svolgerà sulla mappa più grande mai apparsa in un capitolo della serie. Non mancheranno all'appello tutte le principali caratteristiche della produzione made in Svezia, ovvero la distruttibilità ambientale e i veicoli di ogni genere.
Per il momento, non è ancora possibile stabilire se sarà possibile giocare anche in solitaria o in coppie, come accade ad esempio nel già citato Fortnite e in PlayerUnknown's Battlegrounds, i due titoli Battle Royale del momento. Quel che è certo è che Firestorm non perderà l'impronta di Battlefield, condendo il tutto con quel pizzico di strategia assai gradita ai veterani e a chi si è avvicinato al marchio solo con le ultime uscite.

Non ci resta allora che attendere ulteriori dettagli dal publisher Electronic Arts, mentre vi ricordiamo che è attualmente in corso la Open Beta di Battlefield V per tutti coloro che hanno prenotato il gioco. Tutti gli altri, dovranno attendere le ore 10:00 di domani, 6 settembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!