Da qualche anno è in cantiere il progetto di un nuovo sequel di Bill & Ted, che nel 1989 aveva presentato un semisconosciuto Keanu Reeves nei panni di uno studente del liceo con la passione per il rock. La gestazione di questo terzo capitolo è stata lunghissima: i due protagonisti Reeves e Alex Winter erano stati contattati nel lontano 2007 da Chris Matheson e Ed Solomon per il nuovo film.
Ma, come riporta EW e come ha sconsolatamente dichiarato Reeves, "nel mondo dello spettacolo, c'è lo spettacolo... e poi ci sono gli affari".
Per ragioni di budget e incertezze produttive il progetto è progressivamente slittato e Solomon, intervistato da EW, ha descritto questa fase con una metafora matrimoniale.
Siamo stati un paio di volte sull'altare.
Negli ultimi anni nessuno si è deciso a finanziare il film, anche se i produttori, convinti dell'dea, hanno lavorato al copione gratuitamente. La sceneggiatura esiste e ha un titolo, Bill & Ted Face the Music. La trama narra di Bill e Ted che, nel presente, sono diventati due 50enni disillusi che avrebbero dovuto "salvare il mondo" con la loro musica e invece non sono stati in grado di preservare neppure la pace domestica con le loro famiglie.

Keanu Reeves ha commentato il suo personaggio e quello di Winter.
Sono più grandi. E hanno paura.
Winter ha colto l'occasione per un interessante confronto.
Una rock band che non arriva dove avrebbe voluto arrivare. E in questo momento i due pensano: 'Proviamo ad arrivarci o lasciamo perdere?'.
Meglio tardi che mai, in altre parole.

Solomon ha proposto un paragone azzardato, con Canto di Natale: come Scrooge, i due personaggi devono guardare dall'esterno le proprie vite per capire cosa non va.
La trama, già divulgata, racconterà il viaggio all'indietro dei due protagonisti, che si ritroveranno ancora a spostarsi nel tempo ma stavolta approderanno nel 1989, dove tutto iniziò e dove avranno modo di interagire con i sé stessi di tanti anni prima.
Le carte in tavola ci sono e forse si sta avvicinando il momento della svolta, come ha spiegato Solomon.
Speriamo di concludere un accordo con alcuni finanziatori e di avere buone notizie entro un mese.
C'è già un regista ed è Dean Parisot, mentre Steven Soderbergh figura tra i produttori così come Scott Kroop, il produttore di Bill & Ted del 1989.
Ecco gli attori impegnati a raccontare il potenziale nuovo film al loro pubblico.
I fan di Bill & Ted possono iniziare a incrociare le dita: forse i due ex liceali rockettari torneranno sul grande schermo prima di quanto si possa immaginare.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!