Blade Runner 2049: Dave Bautista nel nuovo corto-prequel Nowhere to Run

Autore: Emanuele Zambon ,

Può un corto prequel di un film possedere un titolo più accattivante del film stesso? La risposta è sì. 2048: Nowhere to Run è il nuovo short movie di raccordo tra il cult di fantascienza diretto da Ridley Scott nel 1982 e Blade Runner 2049, sequel attesissimo.

Dopo Jared Leto in 2036: Nexus Dawn, è il turno di Dave Bautista. L'ex wrestler "galattico" è il protagonista del secondo dei tre cortometraggi diretti da Luke Scott collegati al secondo capitolo di Blade Runner diretto da Denis Villeneuve e in arrivo nelle sale italiane il prossimo 5 ottobre.

Sony Pictures
Dave Bautista in 2048: Nowhere to Run

2048: Fuga da Los Angeles

In 2048: Nowhere to Run Bautista impersona Sapper, un replicante dalla stazza imponente già apparso in alcuni fotogrammi dei trailer di Blade Runner 2049 rilasciati finora. Nel filmato vediamo l'androide risvegliarsi confuso e terrorizzato in una stanza di un motel malfamato.

Advertisement

L'aspetto e le movenze sono quelle di un uomo in fuga che vaga tra i bassifondi della Los Angeles del futuro. Le atmosfere tirano in ballo la famosa scena del noodle bar dove il detective Rick Deckard (Harrison Ford) veniva prelevato dal collega Gaff (Edward James Olmos) nel primo film di Scott: personaggi stravaganti, fumo e pioggia incessante.

Nel video osserviamo il personaggio di Dave Bautista sbarazzarsi di quattro balordi, restando insensibile perfino dopo aver ricevuto un fendente. A chi osserva la rissa da strada è chiaro fin da subito che Sapper è in realtà un replicante e questi, ormai smascherato, corre via.

Advertisement

Ispirato al romanzo 'Ma gli androidi sognano pecore elettriche' di Philip K. Dick - edito in Italia anche col titolo de 'Il cacciatore di androidi' -  Blade Runner 2049 arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 ottobre, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Nel cast di uno dei film più attesi dell'anno vi sono Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Ana de Armas, Dave Bautista, Robin Wright e Sylvia Hoeks. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...