Era il 1982 quando Warner Bros distribuì nelle sale il film Blade Runner, tratto dal romanzo di Philip K. Dick Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

Da allora sono passati 34 anni e il noir fantascientifico diretto da Ridley Scott è ormai una pietra miliare della storia del cinema.
Nel corso degli anni ha subìto ben due director’s cut (una nel 1992 e una nel 2007), ma ora che il 2019 in cui la pellicola e sempre più vicino ecco che la Warner Bros, assieme a Sony e Alcon Entertainment hanno ufficialmente annunciato la preparazione del seguito a partire dal luglio di quest'anno quando, così pare, inizieranno le riprese.

La regia sarà affidata a Denis Villeneuve, regista canadese già dietro la camera da presa del film Sicario del 2015 con Benicio Del Toro ed Emily Blunt.
Nel cast è riconfermato Harrison Ford (che dopo Star Wars VII sembra aver reso gusto a riprendere in tempi recenti i ruoli che lo hanno reso celebre) nei panni di Rick Deckard, che sarà affiancato da Ryan Gosling, attualmente al cinema con La Grande Scommessa.
In cosa consisterà la storia di Blade Runner 2? Ancora non ci è dato saperlo. Voci di corridoio dicono semplicemente che sarà ambientato decenni dopo gli eventi del film originale (e non poteva essere altrimenti con Harrison Ford sempre protagonista), ma per saperne di più dovremo attendere fino a luglio e sperare che questa estate ci porti nuovamente a vedere cose che noi umani non possiamo immaginare.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!