Capitan America è un killer: il video con tutte le uccisioni

Autore: Emanuele Zambon ,

Nella copertina della prima striscia a fumetti - datata marzo 1941 - prendeva a pugni Adolf Hitler in persona. Ha sempre combattuto i prepotenti, Capitan America, eroe a stelle e strisce nato da un'intuizione dello sceneggiatore Joe Simon e dalla matita dell'asso Jack Kirby, entrambi desiderosi di manifestare il proprio dissenso nei confronti del nazismo.

Sentinella della Libertà, primo dei Vendicatori, paladino della giustizia: il supersoldato Steve Rogers incarna, al pari del "rivale" DC Superman, l'american dream. Un eroe in tempo di guerra, idealista e dalla parte dei più deboli. È la coscienza del popolo, vero e proprio alfiere della democrazia.

Advertisement

Marvel Comics
La copertina del primo numero a fumetti di Captain America

Al cinema provò a dargli un volto Matt Salinger, figlio del celebre autore de Il giovane Holden. Fu un fiasco (era il 1990) che congelò qualsiasi velleità di dar vita ad un filone di cinecomic Marvel. Nel 2011, invece, i superhero movie sono da tempo un genere florido e in continua evoluzione.

I Marvel Studios, assieme a Paramount Pictures, producono Captain America - Il Primo Vendicatore. Il ruolo del supersoldato a stelle e strisce ricade sulle spalle di Chris Evans, ex Torcia Umana nelle due pellicole dedicate ai Fantastici 4.

Evans è dapprima il gracile e riformato Steve Rogers, il quale diviene Capitan America in seguito all'assunzione di un siero portentoso. È più alto, muscoloso e forzuto, ma il carattere rimane però immutato: leale e giusto, è un everyman votato al sacrificio. 

Advertisement

Marvel
Chris Evans in una scena di Captain America: Civil War

Ma può dirsi anche un "buono", Capitan America? La risposta è no, o almeno così la pensano quelli di Mr Sunday Movies, i quali hanno conteggiato tutte le uccisioni di Chris Evans nei titoli Marvel in cui ha recitato. Da Captain America: The Winter Soldier ad Avengers: Age of Ultron, Cap è un vero e proprio killer.

Non stupisce, quindi, che in Captain America: Civil War (QUI trovate la recensione di un non fan-boy) la Sentinella della Libertà sveli il suo lato più dark: da icona dell'apparato militare USA a ribelle, Cap proteggerà l'amico ritrovato Bucky - il Soldato d'Inverno Sebastian Stan - da Tony Stark a.k.a. Iron Man (Robert Downey Jr.), che intende catturarlo per assicurarlo alla giustizia.

Advertisement

Captain America: Civil War (ecco i 5 motivi per vederlo) arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016. Nell'attesa godetevi il video che mostra il killcount di Steve Rogers, il primo dei Vendicatori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...