Il 12 ottobre uscirà nelle sale italiane L'uomo di neve, il nuovo film diretto dallo svedese Tomas Alfredson (La talpa e Lasciami entrare), distribuito da Universal Pictures.
E se per caso non avessimo addosso già abbastanza ansia per questo nuovo film, Universal Pictures ha pensato bene di risolvere il problema affidandosi al Mr. Wolf (il personaggio interpretato da Harvey Keitel in Pulp fiction e divenuto noto per la frase "Sono il signor Wolf e risolvo problemi") della situazione. Si tratta dello scrittore e giornalista Carlo Lucarelli, autore soprattutto di libri di criminologia e gialli.
Lucarelli appare nel video ad inizio articolo in cui si alternano immagini dello scrittore ad immagini di paesaggi innevati che vedremo nel film di Alfredson.

Ecco come Lucarelli racconta L'uomo di neve:
Il caso di oggi porta nell'estremo nord nella capitale della Norvegia, Oslo, ed è proprio qui al calare della prima neve che un misterioso assassino sta lasciando il proprio marchio di morte. Una serie di omicidi che hanno in comune la stessa firma inquietante: un pupazzo di neve, lasciato davanti alla casa della futura vittima, con la scritta: "Hello, Mister Police!". E non è finita qui: a scomparire sono donne sposate e con figli. L'indagine è stata affidata al commissario Harry Hole, con un passato da alcolista e un conto ancora aperto con i suoi fantasmi. Un uomo giusto perché il male inferto e subito lo ha visto da molto vicino. L'unico che possa entrare pienamente nella testa del serial killer.
Tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbø, L'uomo di neve vede protagonista Michael Fassbender, nei panni del suddetto Harry Hole.
Il cast del film comprende anche Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, J.K. Simmons, Chloë Sevigny, Val Kilmer, James D'Arcy e Tobi Jones.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!