Catherine Deneuve lascia l'ospedale dopo un mese di degenza

Autore: Rina Zamarra ,

Catherine Deneuve è tornata a casa. L’attrice è stata dimessa dopo un mese trascorso in ospedale ed è stata già avvistata dai suoi vicini di casa parigini. 

Come forse ricorderete, il 6 novembre Catherine Deneuve aveva avuto un malore sul set del film De son vivant ed era stata trasportata d’urgenza in ospedale. Inizialmente, si era parlato di un malore dovuto all’eccessiva stanchezza vista la fitta agenda di impegni dell’attrice, abituata a lavorare senza pause. Non a caso ha recitato in oltre 100 film nel corso della sua lunga carriera. 

Advertisement

Il malore, però, non era un effetto della stanchezza. Si era trattato, infatti, di una leggera ischemia reversibile, che non ha compromesso le capacità motorie dell’attrice. 

Fortunatamente, la Deneuve stava girando proprio in una struttura ospedaliera vicino Parigi. Il suo ruolo nel film, infatti, è quello di una madre alle prese con il tumore del figlio. Non appena la troupe si è accorta del malore in atto, ha potuto ottenere all’istante il primo intervento dei medici. Dopodiché, l’attrice è stata trasferita nella struttura ospedaliera di Salpêtrière specializzata in ictus. 

La degenza vera e propria, però, è avvenuta nell’ospedale privato Fondation Adolphe de Rothschild, dove hanno seguito tutto il decorso fino alle dimissioni. Già qualche giorno dopo il malore, i medici parlavano di una buona riprese e di una paziente che rispondeva positivamente alle cure

L’attrice in ogni caso dovrà continuare a rimanere lontano dal set. Il 25 novembre 2019 sono state interrotte le riprese del suo film. La produzione è in attesa della completa guarigione dell’attrice e sembra che il set verrà riaperto a inizio del 2020, ma per il momento non sono circolate date ufficiali. 

Advertisement

La buona notizia per Catherine Deneuve è che potrà festeggiare il Natale in famiglia e potrà riprendere a recitare quando si sarà rimessa in salute!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...