Chadwick Boseman diventa il primo samurai nero della storia in Yasuke

Autore: Matteo Tontini ,

L'attore noto al grande pubblico soprattutto per aver vestito i panni di Pantera Nera nel Marvel Cinematic Universe, Chadwick Boseman, ha ora firmato per interpretare il primo samurai nero Yasuke. Oltre che in Black Panther e cinecomic annessi, Boseman ha recitato in 42, in Get On Up e in Marshall. Sarà inoltre presente in 21 Bridges, prodotto dai fratelli Russo, che lo hanno diretto in Infinity War ed Endgame.

Yasuke sarà invece prodotto da Picturestart di Erik Feig, da Mike De Luca con la sua De Luca Productions, da Stephen L'Heureux con la sua etichetta Solipsist e da Xception Content di Boseman e Logan Coles, e racconterà di un giovane africano portato come schiavo in Giappone, poi elevato al rango di samurai dal daimyō Oda Nobunaga durante il periodo Sengoku. Il co-creatore della serie TV Narcos, Doug Miro, sta scrivendo la sceneggiatura della pellicola. Riguardo al personaggio che dovrà interpretare, Boseman ha dichiarato:

Advertisement

La leggenda di Yasuke è uno dei segreti meglio custoditi nella storia, l'unica persona di origine non asiatica a diventare un samurai. Non è solo un film d'azione, è un evento e uno scambio culturale. Sono entusiasta di farne parte.

Yasuke, originario del Mozambico portoghese, fu trascinato sull'arcipelago dei missionari gesuiti ed è considerato il primo uomo nero a mettere piede sul suolo nipponico. Il suo arrivo suscitò l'interesse di Nobunaga, impegnato in una guerra per riunire il Giappone sotto la sua bandiera. Via via il rapporto tra il daimyō e Yasuke si andò consolidando e l'uomo si guadagnò l'amicizia, il rispetto e l'onore del suo signore, che gli concesse il titolo di samurai.

Cosa ne pensate di questo nuovo film ambientato nel Sol Levante?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...