Crash Bandicoot N.Sane Trilogy non sarà un'esclusiva PS4?

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, in uscita il 30 giugno di quest'anno, potrebbe essere solo un'esclusiva temporale per Sony. Lo vedremo anche su Xbox One e Switch?

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiocatori ricorderanno il 2017 come l'anno del ritorno di una delle icone più amate dell'universo in poligoni. 

Il 30 giugno debutterà infatti sul mercato Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, remake dei primi tre capitoli del mitico franchise di platform game, apparso per la prima volta sulla prima PlayStation.

Il marsupiale arancione creato da Naughty Dog è stato per anni legato a doppio filo alla console a marchio Sony, per poi essere ceduto ad Activision quando la sua popolarità è andata scemando. Ora Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 L'Ira di Cortex e Crash Bandicoot 3 Warped vogliono riesumare quel periodo dorato sull'ultima piattaforma della compagnia giapponese, proponendoci una grafica al passo coi tempi e le stesse atmosfere che abbiamo apprezzato nel corso degli anni '90.

È dunque facile ipotizzare che Crash Bandicoot N.Sane Trilogy sarà un successo commerciale, vuoi perché l'effetto nostalgia attirerà tantissimi gamer di vecchia data, vuoi perché quelli più giovani sono sicuramente impazienti di recuperare un pezzo di storia del videogioco.

Quello che rimane un mistero è se il titolo rimarrà un'esclusiva PlayStation 4 o meno. Nelle ultime ore, la divisione irlandese di Sony ha ribadito via Twitter che Crash Bandicoot N.Sane Trilogy toccherà solo i lidi della console made in Japan, per poi ritrattare subito dopo.  

Nel nuovo tweet, PlayStation Ireland spiega che Crash Bandicoot N. Sane Trilogy uscirà "prima" - il 30 giugno a prezzo budget, come già sappiamo -, su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, una frase che farebbe quindi pensare all'arrivo della trilogia anche su altre piattaforme.

No X.com parameter url defined

La notizia, se confermata, andrebbe a fare la gioia del pubblico Microsoft e Nintendo: possibile che il mangiamele più famoso del videoludo arriverà a mordere anche i chip di Xbox One e Nintendo Switch

Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per tutti gli aggiornamenti futuri!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!