Cyberpunk 2077, potremo distruggere gli ambienti nel gioco?

Autore: Andrea Guerriero ,

Tra le eccellenze videoludiche, è impossibile non annoverare lo studio di CD Projekt RED.

La casa di sviluppo polacca è riuscita a distinguersi grazie alla saga di The Witcher, trilogia ispirata ai romanzi dello scrittore Andrzej Sapkowski, capace di trasportare anche sui nostri schermi le avventure fantasy dello strigo Geralt Di Rivia. 

Advertisement

Tre opere d'arte che, da sole, hanno proiettato CD Projekt RED nell'Olimpo dell'universo in poligoni.

È allora naturale che gli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori siano ora puntati sul prossimo progetto della compagnia con sede a Varsavia, quel Cyberpunk 2077 annunciato nel lontano 2012 e ispirato al gioco da tavolo omonimo, apprezzatissimo nella community di appassionati. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un gioco di ruolo assolutamente immersivo e dalla narrazione complessa, che promette di essere addirittura più ambizioso di The Witcher 3: Wild Hunt. 

Cyberpunk 2077 e quelle location distruttibili

Se per il momento i dettagli sulla produzione sono scarsi, una voce di corridoio vorrebbe implementata nel gioco una feature assai particolare, a tutto vantaggio del realismo e della spettacolarità.

Advertisement

Stando a quanto apparso sul sito di CD Projekt RED - sotto forma di annuncio lavorativo -, la società sarebbe infatti alla ricerca di una figura professionale capace di modellare ambienti ed oggetti distruttibili. Di conseguenza si crede che questa feature possa essere implementata in Cyberpunk 2077.

CD Projekt RED
Cyberpunk 2077 è il prossimo gioco di CD Projekt RED
In Cyberpunk 2077 potremo distruggere gli ambienti?

Questo il testo dell'annuncio:

Advertisement

CD Projekt RED è alla ricerca di un talentuoso environent artist da aggiungere al team di Cyberpunk 2077 operativo a Varsavia. Il candidato dovrà creare un'ampia gamma di ambientazioni fotorealistiche a tema fantascientifico, realizzando modelli che tengano in conto il comportamento fisico degli oggetti e la loro distruttibilità.

Per il momento nessuna conferma è arrivata da parte dell'azienda. 

Quel che invece è certo è che Cyberpunk 2077 includerà tutte le classi di personaggi contenute nell'originale gioco da tavolo, non propriamente convenzionali. Si parla allora di classi insolite come il Giornalista, il Rocker, il Poliziotto, il Nomade e altre ancora. Vedremo in che modo CD Projekt riuscirà ad implementarle nel suo nuovo, ambizioso titolo sci-fi, atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...