Daisy Ridley parla del finale (e del futuro) di Rey in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Autore: Marcello Paolillo ,

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker sarà la fine della saga iniziata nel 1977 con Una Nuova Speranza. Non sorprende quindi che i fan siano in fibrillazione per scoprire il gran finale, anche relativamente al destino del personaggio protagonista della nuova trilogia: Rey.

Ora è proprio Daisy Ridley, interprete della giovane cavaliere Jedi, a rispondere ad alcune domande poste dal portale inglese di GQ circa il futuro del personaggio, inclusa ovviamente la possibilità di rivedere Rey in un prossimo film dedicato alla saga di Guerre Stellari.

Advertisement

Sembra che questo film sia la fine, non posso pensare a un futuro ora come ora. Non riesco a immaginare cosa potrebbe accadere tra un po’ di anni.

Ma non solo: Ridley ha anche parlato brevemente della sequenza finale relativa al suo personaggio, la quale sembra averla colpita particolarmente.

La scena mi ha reso molto triste. Diciamo solo che non è stato difficile apparire sconvolti in quella sequenza.

A quanto pare, quindi, L'Ascesa di Skywalker rappresenterà la chiusura ideale del percorso di Rey, iniziato ne Il Risveglio della Forza (2015) e proseguito poi ne Gli Ultimi Jedi (2017) grazie all'addestramento dell'anziano Luke Skywalker sul pianeta Anch-To.

Ricordiamo che già lo scorso mese di giugno la Ridley aveva annunciato che non avrebbe preso parte alla trilogia affidata al duo David Benioff e D.B. Weiss, i creatori di Game of Thrones, successivamente cancellata da Lucasfilm.

Advertisement

Ricordiamo che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è diretto da J. J. Abrams, su una sceneggiatura scritta da lui stesso assieme a Chris Terrio. L'uscita della pellicola nelle sale italiane è prevista per il 18 dicembre 2019.

Il film chiuderà la cosiddetta "Skywalker Saga", riprendendo le fila della storia iniziata nel primo film della nuova trilogia, tra cui lo scontro tra la Resistenza e il Primo Ordine capeggiato dal temibile Kylo Ren. Tra le ombre parrebbe inoltre nascondersi anche un potente nemico che si credeva sconfitto per sempre: l'Imperatore Palpatine (Ian McDiarmid), apparentemente ucciso da Darth Vader e da un giovane Luke Skywalker sulla nuova Morte Nera ne Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast del film torneranno Daisy Ridley, Adam Driver (Kylo Ren), Oscar Isaac (Poe Dameron), Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn) e Lupita Nyong’o (Maz Kanata), oltre a Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Kelly Marie Tran (Rose Tico).

Advertisement

Siete curiosi di scoprire il gran finale della saga di Star Wars?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...