Daniel Craig avrebbe detto di sì a un nuovo film di James Bond

Autore: Silvia Artana ,

A due anni di distanza da Spectre e dopo un numero incalcolabile di rumor, il nuovo film di James Bond avrebbe finalmente trovato il suo protagonista.

E con buona pace di Tom Hiddleston, Idris Elba, James Norton, Aidan Turner, Michael Fassbender e Tom Hardy, pare che a vestire ancora una volta gli eleganti panni di 007 sarà Daniel Craig

Advertisement

L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra e ne porta con sé un'altra di grande suggestione, secondo cui Adele sarebbe in trattative per firmare la colonna sonora della 25esima pellicola dedicata all'agente segreto di Sua Maestà più famoso di sempre.

Daniel Craig, Adele e il nuovo film di 007

In un'intervista a Time Out rilasciata dopo l'uscita di Spectre, Daniel Craig ha dichiarato che piuttosto che interpretare ancora James Bond avrebbe preferito tagliarsi i polsi. Ma evidentemente qualcosa è cambiato.

Stando a quanto riporta il Mirror Online, l'attore britannico avrebbe detto di sì a un nuovo film di 007. La produttrice Barbara Broccoli avrebbe "messo al sicuro" la partecipazione di Daniel e sarebbe "determinata" ad assicurarsi anche quella di Adele.

Secondo il sito, la rappresentante della EON Productions starebbe convincendo la cantautrice inglese a prendere parte alla pellicola, nonostante il problema alle corde vocali per il quale ha dovuto annullare le due ultime tappe del tour.

Advertisement

L'obiettivo è di ricreare il team di Skyfall, ovvero uno dei capitoli di maggior successo della saga a livello di critica e incassi:

Daniel Craig e Adele sono la squadra vincente, la scelta migliore in assoluto, quelli che fanno muovere i soldi. C'è voluto del tempo, ma il signor Craig è tornato sui suoi passi e, tra chi lavora al franchise, l'opinione dominante è che sarà ancora 007. Per quanto riguarda Adele, al momento non c'è nulla di sicuro, ma lei ha amato fare parte dell'universo di James Bond e questo fa sperare per il meglio.

EON Productions/Mirror Online
Daniel Craig in Spectre
Daniel Craig nei panni di James Bond in Spectre

Al momento, il ritorno di Daniel nei panni di James Bond non è ufficiale, ma diversi indizi oltre alle ultime indiscrezioni raccolte dal Mirror Online inducono a credere che all'annuncio manchi davvero poco.

Advertisement

Nel mese di ottobre 2016, l'attore ha fatto un'apparizione al New York Comic Con e in quell'occasione ha dichiarato di essere molto legato al ruolo di 007:

Per quanto mi riguarda, ho il lavoro più bello del mondo. E ho intenzione di tenermelo stretto, fino a che non mi manderanno via a calci. Se dovessi smettere, mi mancherebbe moltissimo.

Probabilmente, a determinare le prime avvisaglie di un ripensamento è stata la cifra monster di 120 milioni di sterline (pari a 135 milioni di euro) offerta a Daniel da Barbara Broccoli e dal socio Michael Wilson per girare due nuovi film di James Bond. Del resto, lo stesso attore ha dichiarato a Time Out che avrebbe vestito ancora una volta gli abiti dell'agente segreto di Sua Maestà solo per soldi.

Inoltre, come riporta il Mirror Online, a fare propendere Daniel per il "sì" ci sarebbe anche il benestare della moglie, Rachel Weisz, che avrebbe acconsentito che il marito resti lontano da casa un anno per girare la pellicola.

Advertisement

Stando a quanto scrive ancora il sito britannico, se (come sembra) la trattativa con l'attore andrà a buon fine, le riprese di James Bond 25 inizieranno nel 2018 e nel progetto sarà coinvolto anche John Logan, già sceneggiatore di Skyfall e Spectre.

A mancare all'appello è "solo" il regista. Secondo alcuni rumors, a farsi carico della gravosa eredità di Sam Mendes potrebbe essere Christopher Nolan. Tuttavia, per il momento, non sono altro che voci e come tali vanno prese.

Ma in fondo, non è urgente. Quello che davvero preme ai fan, ora come ora, è di avere la certezza di Daniel Craig nei panni di 007.

Advertisement

Nuovi sviluppi arriveranno di sicuro: per conoscerli, restate sintonizzati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...