Per alcuni non-morti pronti ad infestare a breve le nostre macchine da gioco, ce ne sono alcuni che forse non riusciranno mai a morderle.
Se Capcom ha annunciato che Resident Evil 5 arriverà su PS4 e Xbox One a giungo, Deep Silver sembra invece in alto mare con il suo Dead Island 2.
Annunciato due anni fa all'E3 di Los Angeles con un trailer ironico e ritmato, il sequel dell'avventura open-world creata da Techland è infatti improvvisamente scomparso dal database di Steam.
Tutti i riferimenti al gioco sono stati cancellati dalla piattaforma digitale a marchio Valve, tanto da far temere la cancellazione dello stesso progetto.
Un progetto per altro già dallo sviluppo travagliato. Prima nelle mani di YAGER, Dead Island 2 è stato poi ereditato da un nuovo team, Sumo Digital, intenzionato a donare una nuova impronta all'intero impianto narrativo e alle meccaniche di gameplay.

Possibile che la rivoluzione dei Sumo (già noti al grande pubblico per LittleBigPlanet 3 e Sonic All-Stars Racing Transformed) sia così imponente da costringere all'effettivo re-branding del videogame? Oppure i problemi interni riscontrati da Deep Silver sono così importanti da portare all'abbandono definitivo del secondo capitolo?
È lecito credere che avremo notizie più fresche su Dead Island 2 all'Electronic Entertainment Expo, al via il 14 giugno a Los Angeles.
Intanto la Definitive Collection del primo Dead Island è approdata nelle ultime ore su PS4 e Xbox One, ed offre il gioco base, il successore Dead Island: Riptide e tutti i DLC precedentemente rilasciati, con tanto di grafica migliorata.
Anche i Techland sono tornati all'opera, aprendo i cantieri su due nuovi giochi ad alto budget sulla scia del successo del recente Dying Light:
Vorremmo condividere con i fan alcune buone notizie: stiamo lavorando su non uno, ma ben due nuovi titoli. Il budget stimano è di 77 milioni di dollari, quindi saranno considerati titoli tripla A.
Uno dei due giochi sarebbe una IP inedita dalla natura fantasy, open world e con elementi RPG. Siete incuriositi quanto noi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!