Marvel lancia una serie con le figlie di Deadpool e Wolverine

Wolverines & Deadpools: a luglio le letali coppie padre/figlia Marvel si uniscono in una nuova seriericca d'azione e gag.

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
2' 29''
Fonte

I legami familiari si intrecciano con le avventure supereroistiche nell'universo Marvel, e quest'estate assisteremo a un crossover che promette azione, humor e dinamiche padre-figlia come mai prima d'ora. A luglio debutterà infatti Wolverines & Deadpools, una nuova miniserie in tre numeri che riunirà non solo i celebri antieroi Logan e Wade Wilson, ma anche le loro rispettive figlie in un'avventura che promette di esplorare tanto le relazioni familiari quanto gli scontri con nemici storici dell'universo mutante.

La serie, firmata dallo sceneggiatore Cody Ziglar e dall'artista Rogê Antônio, rappresenta un'evoluzione della recente run di Deadpool (che terminerà a giugno con il celebrativo #350), dove la figlia di Wade, Ellie Camacho, aveva assunto il mantello del padre dopo la sua temporanea dipartita. Ora, con Wade tornato in azione ("è guarito!", come sottolineano ironicamente gli autori), entrambi i Deadpool si uniranno a Logan e Laura Kinney, le due incarnazioni di Wolverine, per affrontare una minaccia descritta come un "classico villain degli X-Men".

Cody Ziglar, sceneggiatore del progetto, ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova avventura:

I 15 numeri che ho passato scrivendo Wade ed Ellie sono stati un sogno diventato realtà. Poter concludere il loro viaggio con due dei mutanti più cool in circolazione è la ciliegina sulla torta. Non posso spiegare quanto sia emozionante esplorare le dinamiche padre-figlia con questi quattro personaggi!

L'operazione si inserisce in un periodo particolarmente florido per i personaggi di Wolverine e Deadpool, che dopo il successo cinematografico di "Deadpool & Wolverine" stanno vivendo una rinnovata popolarità anche nel mondo dei fumetti. La scelta di espandere il focus sulle loro figlie dimostra inoltre la volontà di Marvel di sviluppare ulteriormente personaggi femminili di nuova generazione, capaci di raccogliere l'eredità dei loro celebri genitori pur mantenendo una propria identità distintiva.

L'eredità degli (anti)eroi passa alle nuove generazioni

Questa collaborazione non rappresenta solo l'ennesimo team-up tra personaggi popolari, ma un'interessante esplorazione delle dinamiche familiari in un contesto supereroisco, dove le seconde generazioni stanno gradualmente emergendo come protagoniste a pieno titolo, portando una ventata di freschezza in storie che spesso giocano con archetipi consolidati.

Il concetto alla base di "Wolverines & Deadpools" racchiude perfettamente l'evoluzione che molti personaggi Marvel stanno vivendo negli ultimi anni. Da un lato abbiamo Laura Kinney, clone genetico di Logan creata originariamente come arma vivente dal programma Arma X, che ha ormai consolidato la sua identità sia come X-23 che come nuova Wolverine. Dall'altro troviamo Ellie Camacho, la cui storia è più recente ma non meno significativa nell'universo narrativo di Deadpool.

La miniserie promette di esplorare queste relazioni padre-figlia in un contesto di azione frenetica, unendo l'umorismo irriverente tipico di Deadpool con l'intensità emotiva che caratterizza le storie di Wolverine. Le dinamiche familiari saranno al centro della narrazione tanto quanto i combattimenti, offrendo un interessante spaccato su come questi leggendari antieroi affrontino la genitorialità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!