Death Stranding: dal TGS nuovo trailer e video gameplay

Autore: Stefania Sperandio ,

Hideo Kojima aveva promesso che il suo Death Stranding sarebbe stato grande protagonista del Tokyo Game Show e così è stato, nelle scorse ore. Il titolo, in arrivo esclusivamente su PlayStation 4, ha visto la pubblicazione di diversi nuovi video, che hanno introdotto i fan alle sue atmosfere e alle sue meccaniche di gameplay.

Ad aprire le danze è stato proprio Kojima, che con un tweet ha pubblicato un nuovo poster del gioco, realizzato dall'artista Pablo Uchida – che il game designer definisce "geniale pittore di cui addirittura invidio il talento". L'immagine, condivisa sui social dall'autore, mostra i diversi personaggi che saranno protagonisti di Death Stranding campeggiare in una locandina con il logo del gioco.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La missione di Sam Porter Bridges

In un primo video, che trovate in apertura al nostro articolo, Hideo Kojima ha introdotto i giocatori a quella che sarà la missione di Sam. Il trailer, battezzato Briefing, è lo stesso mostrato a porte chiuse durante la Gamescom, che non era stato reso pubblico durante la fiera di Colonia.

In esso, il protagonista Sam Porter Bridges (Norman Reedus) è restio ad accettare la sua missione, nonostante i tentativi di Die-Hardman (Tommie Earl Jenkins) e Amelie (Lindsay Wagner) di convincerlo. Quelli che un tempo furono gli Stati Uniti oggi sono le UCA (città unite d'America), piccole separate realtà che incarnano perfettamente le divisioni che stanno scuotendo l'umanità.

Kojima Productions
Norman Reedus e Lindsay Wagner in Death Stranding
Sam e Amelie nel briefing di Death Stranding

Il compito di Sam sarebbe quello di riunire queste realtà, nel corso dei suoi viaggi: in precedenza, fu Amelie stessa a provare a raggiungere lo scopo, ma una volta giunta a Edge Knot City venne fatta prigioniera dai gruppi terroristici conosciuti come Homo Demens, capeggiati da Higgs (Troy Baker), che si rifiutano di lasciarla andare.

Advertisement

In caso accettasse l'incarico, il riluttante Sam dovrà quindi anche cercare di riportare a casa la futura presidente degli UCA, figlia di quella attuale, Bridget America Strand.

Giocare a Death Stranding

Dal Tokyo Game Show arriva, attraverso lo streaming, anche una lunga clip di gameplay da Death Stranding, per ora commentata solo in giapponese dall'autore.

Nella lunga sequenza di gioco si viene così introdotti alle meccaniche: apprendiamo che Sam potrà gestire il carico che dovrà trasportare durante le sue missioni, scegliendo anche di abbandonarne temporaneamente una parte per potersi muovere più agilmente in caso di combattimenti con i nemici. Inoltre, sul modello di Dark Souls, il mondo di gioco che si esplorerà in Death Stranding sarà in qualche modo connesso a quello degli altri giocatori, che lasceranno tracce del loro passaggio.

Advertisement

Apprendiamo anche che Sam potrà muoversi velocemente, anche a bordo di un hoverboard, per attraversare la mappa del gioco in cerca degli hub da collegare tra loro, facendo però sempre attenzione a possibili nemici e alle inquietanti Creature Arenarie, capaci di trascinarlo nell'aldilà.

Advertisement

Kojima Productions
La boxart di Death Stranding su PS4

Death Stranding è atteso su PS4 per il prossimo 8 novembre. Il gioco sarà il primo firmato dalla nuova Kojima Productions, fondata dal game designer giapponese dopo il divorzio da Konami, con la quale diede i natali alla serie Metal Gear.

Che aspettative avete, dopo le novità arrivate dal Tokyo Game Show?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...