Esattamente un mese ci separa dal lancio mondiale di Dragon Ball FighterZ.
Il prossimo videogame ispirato alle gesta degli eroi e dei villain nati originariamente dalla matita del mangaka Akira Toriyama debutterà infatti il 26 gennaio 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. E già ha tutte le carte in regola per imporsi come uno dei titoli più caldi del mese in arrivo - se non addirittura dell'anno nuovo.
Non solo per il suo indiscutibile fascino visivo - e il filmato di apertura pubblicato una manciata di giorni fa dalla giapponese Bandai Namco è lì pronto a dimostrarlo -, ma anche e soprattutto per le sue meccaniche di gioco, quelle di un picchiaduro a squadre decisamente tecnico e appagante, realizzato dagli stessi autori di Guilty Gear e BlazBlue.
E se è vero che gli Arc System Works sono un ''sigillo di garanzia'', oggi il team di sviluppo ha ufficializzato la lista di lottatori, tra buoni e cattivi, che andranno ad animare le battaglie di Dragon Ball FighterZ. Lottatori che arrivano dalla serie classica fino alla più recente, Dragon Ball Super:
- Goku
- Goku (SSB)
- Vegeta
- Vegeta (SSB)
- Gotenks
- Buu
- Kid Buu
- Android 16
- Android 17
- Android 18
- Android 21
- Cell
- Freezer
- Future Trunks
- Teen Gohan
- Adult Gohan
- Beerus
- Hit
- Captain Ginyu
- Goku Black
- Krillen
- Nappa
- Piccolo
- Tenshinhan
- Yamcha

Il roster è insomma ben nutrito e diversificato, così da accontentare gli stili e i palati di un po' tutti i gamer. Non trovate anche voi?
In ogni caso potremo testarne le abilità già il 14 gennaio, quando sarà resa disponibile sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft una Open Beta, aperta dunque a tutti i curiosi e agli appassionati più fedeli del manga-anime.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!