Dragon Ball Heroes: Vegetto, Golden Cooler e il saiyan malvagio si scontrano nel secondo episodio

Autore: ,

Finalmente, a due settimane dall'uscita del primo episodio di Dragon Ball Heroes, arriva anche il secondo episodio, che ci ha sorpresi con un ritmo serrato e la comparsa di personaggi inaspettati e trasformazioni ancora più incredibili.

Come il precedente episodio, anche il secondo è disponibile gratuitamente online, e mantiene la durata già vista con la prima puntata di all'incirca una decina di minuti. Il tempo è molto inferiore rispetto allo standard di un episodio di un anime, ma bisogna ricordare che questa serie ha lo scopo principale di promuovere il videogioco Super Dragon Ball Heroes, molto popolare nelle sale giochi giapponesi.

Advertisement

Ripetiamo inoltre che tutti i fatti narrati in questa serie sono da prendere come uno spin-off non canonico, nonostante i vari personaggi facciano riferimento spesso a fatti avvenuti in Dragon Ball Super.

Bandai Namco
Dragon Ball Heroes spin off Cooler

Parlando degli avvenimenti che hanno contraddistinto questo secondo episodio, notiamo subito come la storia, per via anche del minutaggio poco generoso, parta subito in quarta, facendo comparire davanti a Goku, Vegeta e Mai, alla ricerca dello scomparso Trunks sul Pianeta Prigione, il tanto atteso saiyan malvagio chiamato Kanba. L'aura di Kanba sorprende persino Vegeta per il suo livello di malvagità, mentre il demone Fu, artefice di questo folle piano dagli obiettivi ancora misteriosi, se la ride mentre osserva l'imminente battaglia. Goku e Vegeta affrontano Kanba, col potere ancora in parte sigillato dalla tuta di contenimento, e Goku, trasformato in Super Saiyan ha la peggio in un primo faccia a faccia. A sorpresa l'aura del malefico saiyan corrompe Goku, che entra in una sorta di stato berserker attaccando Vegeta.

Dopo una lotta serrata fra i due, un colpo d'energia lanciato da Goku sembra stare per colpire Mai rifugiatasi nei dintorni del campo di battaglia, ma all'improvviso Trunks compare davanti a lei salvandola. Trunks affronta subito il Goku impazzito, mentre Vegeta tenta di contrattaccare Kanba. A sorpresa compare in mezzo ai saiyan anche Cooler, il fratello di Freezer comparso nei film di Dragon Ball Z, che inaspettatamente si trasforma in una forma inedita per il personaggio. Infatti quest'ultimo assume la stessa forma dorata del fratello in Dragon Ball Super, diventando Golden Cooler. L'alieno affronta prima un Goku ancora sotto il controllo di Kanba e poi lancia un'enorme sfera di energia verso il malvagio saiyan. Goku riesce a tornare in sé, mentre Kanba, sopravvissuto senza nemmeno un graffio, decide di liberarsi della sua tuta che ne sigilla le braccia e sfoggia una potenza ancora più preoccupante.

Bandai Namco
Dragon Ball Heroes Kanba sconfigge Trunks

Per contrastare l'enorme aura del malvagio saiyan, Goku e Vegeta decidono di usare la fusione in Vegetto, possibile grazie ai Potara che il Kaioshin aveva dato a Mai. Trunks prova a prendere tempo mentre i due si uniscono, ma viene facilmente messo fuori combattimento dalla schiacciante forza di Kanba. Cooler interviene per salvarlo con scarsi risultati, ma la fusione è pronta: Vegetto si trasforma subito in Super Saiyan Blue e passa al contrattacco.

Advertisement

L'episodio si conclude in questo modo, dopo 8 minuti intensi di scontri, trasformazioni e colpi di scena. La seconda puntata non ci è affatto dispiaciuta: il ritmo veloce, dovuto dallo scarso minutaggio, non fa perdere tempo in questioni inutili. Forse la trama ne risentirà, ma essendo questo un anime pensato per la promozione del videogioco (dove la storia sarà narrata in modo più dettagliato), non è sbagliato puntare sui combattimenti, il  vero marchio di fabbrica di Dragon Ball.

Bandai Namco
Dragon Ball Heroes Vegetto e Kanba

Fortunatamente ora sappiamo anche che l'anime promozionale continuerà anche oltre il secondo episodio, finito proprio sul più bello.

Advertisement

Sul sito ufficiale di Bandai Namco è stato annunciato che il terzo episodio arriverà a settembre 2018, anche se ancora non è stata riferita una data più precisa. Sappiamo però quale sarà la trama di questa terza puntata, intitolata "Lo splendore più potente! Vegeth Super Saiyan Blue Kaiohken esplode!!".

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale giapponese, Vegetto userà tutta la sua forza per combattere contro Kanba, ricorrendo a una tecnica utilizzata principalmente da Goku nella serie Super, ossia il Kaiohken unito alla trasformazione in Super Saiyan Blue. Kanba però non se ne starà fermo a subire, ma pare rivelerà una nuova trasformazione che lo renderà ancora più potente. Ancora non sappiamo se questa trasformazione avrà a che fare con il classico Super Saiyan o sarà qualcosa di nuovo.

No X.com parameter url defined

Non ci resta dunque che attendere settembre per sapere come continuerà lo scontro fra Vegetto e Kanba. Cosa ne pensate, l'anime di Dragon Ball Heroes vi sta piacendo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...