"Dragon Ball Super è finito: lunga vita a Dragon Ball Super!"
Sapevamo già che l'episodio 131 della nuova serie di Dragon Ball, che andrà in onda in Giappone il 31 marzo, non sarebbe stata l'apparizione finale di Goku e dei Guerrieri Z. Ora, proprio da Akira Toriyama e da Toei, arriva la conferma che il lungometraggio animato in arrivo questo dicembre riprenderà proprio dall'epilogo del Torneo del Potere.
Questo film di Dragon Ball Super è la storia successiva a quello che succede nell'anime televisivo attualmente in onda. La storia è ambientata dopo il culmine del Torneo del Potere, dove il destino dell'universo è in gioco, e dopo il breve epilogo che segue.
Insomma: la versione televisiva di Dragon Ball Super verrà interrotta, ma in favore di un film (il 20esimo dedicato al franchise) che continuerà la stessa storia. Niente spin-off, avventure originali o retelling, quindi: solo un modo diverso di proseguire le avventure dei saiyan, con dettagli inediti non solo su di loro, ma anche su Freezer e un "potente avversario a lungo atteso".

Toriyama ha proseguito il suo messaggio ai fan, assicurando loro che - anche se per ora l'anime di Dragon Ball Super è finito - il manga di cui si sta occupando Toyotarō continuerà la serializzazione:
Credo che il manga conterrà degli sviluppi diversi rispetto all'anime televisivo e al film: perciò aspettatelo con impazienza. Io lo farò di certo.
Insieme alla dichiarazione del creatore di Dragon Ball, in rete è arrivato anche il primo teaser visuale del nuovo film. Il poster, che vede protagonista Goku, indica la data di uscita del lungometraggio animato nei cinema giapponesi (il 14 dicembre 2018) e annuncia: "La versione film di Super ha inizio".
(Via ANN)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!