E3 2017, tutti gli annunci e i trailer di Electronic Arts

Autore: Andrea Guerriero ,

È fatta, i videogiochi hanno ufficialmente iniziato la loro invasione in quel di Los Angeles.

Ieri sera ha infatti finalmente preso il via l'E3 2017, la kermesse di settore più attesa dell'anno da ogni appassionato, che dal ''preistorico'' 1995 ospita tutte le più grandi novità delle principali case di sviluppo.

Advertisement

Come da tradizione, prima di entrare nel vivo il clima della fiera viene via via riscaldato dalle conferenze dei publisher più rilevanti, che aprono le danze di una tre giorni quasi sempre indimenticabile. 

In questo 2017 è toccato ad Electronic Arts fare da apripista al treno di annunci che ci accompagnerà fino al 15 giugno, mettendo in piedi una press conference senza sussulti e forse troppo ''fredda'', ma comunque ricca di novità interessanti tanto per PC quanto per console di vecchia e attuale generazione. Noi di NoSpoiler abbiamo dunque pensato di riassumere il tutto per i nostri fedeli lettori, in particolare per quelli dallo spiccato animo ''geek''.

FIFA 18 scende in campo

Non potevano di certo mancare grandi novità per FIFA 18, la prossima incarnazione della popolare serie calcistica di EA Sports

Questo nuovo capitolo promette interessantissime feature - già analizzate in sede d'annuncio -, non accontentandosi di essere un semplice episodio di transizione per il franchise sportivo. 

Il team di sviluppo ha lavorato duramente per migliorare il realismo di giocatori e tifo, legandosi a questo giro con Sony e la sua PlayStation 4, dopo un lungo periodo di partnership con la rivale Microsoft. 

Advertisement

In FIFA 18 tornerà la modalità ''Il Viaggio'' con una seconda stagione, mentre l'uomo copertina sarà Cristiano Ronaldo, fresco di vittoria sulla Juventus nella finale di UEFA Champions League. Elementi che possiamo assaporare in anteprima grazie ai due nuovi trailer proiettati sul palco dell'EA Play 2017. 

FIFA 18 debutterà il 29 settembre su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox Scorpio, PC Windows, Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Switch. 

Parlando dell'edizione per l'ultima console di casa Nintendo, Electronic Arts ha svelato che potremo giocare Ultimate Team, ma non la modalità ''Il Viaggio''. Ci saranno le partite rapide, la stagione da giocare in locale, la modalità carriera e tutta la profondità delle caratteristiche di FUT: dai pacchetti da ottenere fino alle sfide di costruzione delle squadre. Ci saranno anche campagne live collegate alla stagione calcistica 2017/2018, un mercato trasferimenti tutto da vivere e altre caratteristiche che saranno svelate in seguito, oltre alle squadre nazionali femminili. Non solo, si potrà giocare sia in modalità TV (a 1080p) che semplicemente in modalità da tavolo e portatile (a 720p).

Con Madden 18 e NBA Live 18 è ancora tempo di sport

Archiviato FIFA 18, in casa EA è ancora tempo di parlare di sport.

La compagnia con sede a Redwood City ha infatti alzato il sipario su Madden NFL 18nuova edizione della sua serie sportiva dedicata al football americano in uscita su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 25 agosto. Tra le novità, spicca Longshot, una nuova modalità ispirata a "Il Viaggio" di FIFA 17 - e del suo successore -, in cui vestiremo i panni di una giovane star del football, vivendo in prima persona il percorso che lo porterà a diventare uno dei migliori giocatori sulla piazza.

La palla passa poi a NBA Live 18, che cercherà di contrastare il promettente NBA 2K18 di 2K Sports. Con il primo trailer, gli sviluppatori hanno mostrato  una nuova modalità di gioco chiamata The One, in cui gli utenti possono creare il proprio giocatore personalizzandone l'aspetto e le caratteristiche. Un demo di NBA Live 18 sarà disponibile ad agosto.

Ancora DLC per Battlefield 1

Spazio anche per l'FPS Battlefield 1, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e già disponibile da tempo su PS4, Xbox One e PC.

In particolare, DICE ha mostrato un nuovo trailer per il DLC In the Name of the Tsar, al debutto a settembre. La grande espansione ci porterà sul fronte orientale, includerà sei mappe e una campagna single player e introdurrà il primo Battaglione della Morte femminile, unità militare da combattimento dell'esercito russo che ha combattuto nelle fasi finali della Prima Guerra Mondiale contro l'esercito austro-tedesco.

Le nuove IP di Electronic Arts 

Durante il media briefing di Electronic Arts non sono mancate le nuove proprietà intellettuali.

La prima è l'affascinante A Way Out, il nuovo gioco co-op degli autori di Brothers: A Tale of Two Sons. A Way Out è un'esperienza su misura per due giocatori che dovranno continuamente collaborare nel corso dell'avventura. Il gioco presenta una forte componente narrativa e sarà incentrato sulle vicende di Vincent e Leo, due detenuti che dovranno costruire un rapporto basato sulla fiducia reciproca al fine di evadere di prigione. I due vivranno tanti momenti memorabili, fra inseguimenti, sparatorie, risse e sezioni in cui sarà necessario agire furtivamente.

A Way Out è atteso nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

L'altra fa invece rima con Anthem, nuova creazione di BioWare - sì, gli stessi della saga sci-fi Mass Effect -, svelata con un breve teaser trailer. Il titolo si presenta come un gioco di ruolo d'azione in cui troveranno spazio una narrazione complessa e un’esperienza multiplayer online. Il setting è quello di un lontano futuro, in cui l'umanità è rinchiusa e protetta da delle mura invalicabili, almeno all'apparenza.

Il primo video di gameplay arriverà durante la conferenza Microsoft, prevista alle 23.00 dell'11 giugno.

Non solo, Patrick Söderlund di Electronic Arts ha rivelato l'esistenza del team SEED, una nuova divisione di ricerca interna alla compagnia che vuole spingere sul progresso tecnologico per creare esperienze di gioco innovative e all'avanguardia. Parlando sempre di tecnologia, lo stesso Patrick Söderlund ha elogiato Xbox Scorpio, definendo la nuova console Microsoft "una piattaforma potente arrivata nel momento giusto".

Le folli corse di Need for Speed Payback

Durante la press conference di EA, non sono mancati i bolidi. 

Quelli velocissimi e assai ''cazzuti'' di Need for Speed Payback, nuovo episodio della popolare saga di racing game. 

Nel corso della kermesse è stato mostrato un lungo video di gameplay, che va a confermare la presenza di una modalità Storia con tre diversi personaggi, Tyler, il Pilota, Mac, l'Attore, e Jess, la Guida, ognuno con un personale stile di guida. 

Il videogioco confezionato da Ghost Games punterà fortemente sulla personalizzazione, e debutterà il prossimo 11 novembre su PC, Xbox One e Playstation 4.

La Forza scorre potente con Star Wars Battlefront 2

Chiude una conferenza dal ritmo decisamente da rivedere uno Star Wars Battlefront 2 comunque in forma smagliante. 

EA e DICE hanno mostrato il primo video di gameplay del gioco ''stellare'', in cui scene di giocato e spettacolari cut-scene si alternano per regalare emozioni a tutti i fan della Forza. Non solo, è stata mostrata anche una partita completa della modalità multiplayer, con combattimenti sia a terra che in aria. 

Star Wars Battlefront 2, in uscita il 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, offrirà poi un costante flusso di aggiornamenti che saranno resi disponibili gratuitamente a cadenza stagionale. Questi includono nuove location, personaggi, veicoli, modalità e armi, con la prima stagione in arrivo a dicembre, ricca di contenuti basati sul film Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...