Sono passati 6 anni dallo struggente addio di Hugh Jackman al personaggio di Wolverine nel film Logan - The Wolverine. Una parte fondamentale della promozione della pellicola diretta da James Mangold era quella fatidica frase "un'ultima volta" a significare che Hugh Jackman avrebbe "appeso al muro" gli artigli di Adamantio.
Il film si è rivelato uno dei migliori cinecomic mai realizzati (soprattuto con un budget basso) e il suo finale, con la morte definitiva di Logan, uno dei più intensi di sempre. La promessa però di "un'ultima volta" è stata infranta dall'attore che dopo ben 6 anni tornerà a vestire i panni del mutante canadese nel film Deadpool & Wolverine.
In molti si staranno chiedendo come mai un attore come Jackman, comunque impegnatissimo nel lavoro con tantissimi progetti in corso, si sia voluto rimettere in gioco riaprendo un capitolo chiuso della sua vita lavorativa.
L'attore ne ha parlato in una intervista con CNN, di cui c'è anche il video (lo vedete più sotto).
L'attore sentiva sinceramente di aver finito con il personaggio dopo Logan - The Wolverine, ma dopo anni in cui altri gli chiedevano di tornare al ruolo, Jackman è stato finalmente intrigato dall'idea quando ha capito quanto sarebbe interessante esplorare la relazione tra i rivali Deadpool e Wolverine.
Pensavo davvero di aver concluso. Ed ero in pace con questa idea. Mi veniva chiesto ogni giorno, sia in interviste, sia con Ryan Reynolds che mi chiamava, 'Possiamo farlo di nuovo?' E io rispondevo, 'No, ho finito.' Qualcuno mi ha detto, penso sia stata Deb, è mia moglie, che ha detto, 'Sai, dopo questo, cosa vuoi davvero fare?' Ed ero appena in macchina il giorno dopo e ho pensato, 'Cosa voglio?' E mi è venuto in mente così, perché quando continuo a pensare a me, a Ryan e a Deadpool e Wolverine, che sono rivali classici dei fumetti, c'è anche una dinamica che non ho mai avuto modo di fare prima come Wolverine.
Quindi si può affermare che ciò che ha spinto Hugh Jackman a tornare nei panni di Wolverine è stata l'idea di farlo insieme a Deadpool, l'amico/nemico di sempre. È una cosa nuova per Wolverine e se si aggiunge il fatto che il tutto sarà fatto all'interno del Marvel Cinematic Universe, si tratta davvero di un evento incredibile.
Cosa guardare prima di Deadpool & Wolverine (e non è un semplice elenco)
Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale italiane dal 24 luglio 2024.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!