Le origini indiane di M. Night Shyamalan, nato a Mahe nel 1970, hanno dato probabilmente più di uno spunto autobiografico al regista, che è al lavoro su Eleven Little Indians, una nuova serie TV animata per Fox USA.
Secondo le indiscrezioni rilasciate da Variety, Eleven Little Indians esaminerà tre rami di una grande famiglia indiana alle prese con l'immigrazione negli Stati Uniti. Il primo ha raggiunto il cosiddetto "sogno americano", il secondo è appena arrivato negli States e il terzo è "andato fuori strada".
Shyamalan, autore anche della sceneggiatura originale, racconterà il tentativo di integrazione delle tre parti della famiglia, in cui nessuno dei tre nuclei si sente ancora perfettamente a proprio agio nella nuova cultura.
Il sodalizio tra Shyamalan e Fox continua dopo #Wayward Pines di cui Shyamalan è produttore esecutivo.

Eleven Little Indians sarà prodotta da Shyamalan, da Alex Carter (#I Griffin) e da Ashwin Rajan, che gestisce Blinding Edge, casa di produzione del regista indiano. Lo studio dove avverrà la produzione vera e propria è invece di 20th Fox.
M.Night Shyamalan, dopo le atmosfere di horror e mistero a cui è abituato, prende (di nuovo) una "pausa" al sapore di commedia. Ricordiamo però che, oltre a Il Sesto Senso (1999), Signs (2002) e The Village (2004), il regista indiano aveva firmato anche una delle sue prime sceneggiature per un film family, Stuart Little - Un topolino in gamba (1999).
La commedia non è quindi, al contrario delle apparenze, un binario così lontano dai generi prediletti del regista de Il Sesto Senso.
M. Night Shyamalan lancerà con Eleven Little Indians un'altra serie animata cult come I Griffin e altri illustri predecessori? Intanto rimaniamo in attesa di altre notizie sulla lavorazione di questo nuovo progetto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!