Uno dei sogni di Elon Musk era quello di costruire un tunnel sotterraneo a Los Angeles, precisamente sotto l'autostrada 405, in modo da rendere più gestibile il trasporto pubblico. Una soluzione per risolvere il problema del traffico su una tratta considerata un incubo per gli automobilisti statunitensi. Nonostante l'inaugurazione fosse prevista per il 10 dicembre, qualcosa è andato storto.
Come riporta il Los Angeles Times, The Boring Company, azienda fondata nel 2016 proprio da Musk, ha alzato bandiera bianca e messo fine ai lavori dopo aver raggiunto un accordo con alcuni oppositori del progetto. Infatti, i residenti del Westside della città californiana hanno intentato una causa legale per l'infrazione di alcune leggi di stato.

L'accusa ha fatto notare che il tunnel è parte di un progetto più ampio che l'azienda ha rivelato lo scorso anno con un dettagliata mappa. La città di Los Angeles non avrebbe dunque tenuto in considerazione l'impatto ambientale di tale progetto.
Svaniscono dunque le speranze di tutti quegli automobilisti che pensavano fosse giunto finalmente il momento di poter percorrere in 5 minuti, e a 250km orari, una tratta che, causa traffico, ne richiede circa 45.
Di seguito un video di come avrebbe dovuto funzionare il tunnel:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!