Episodio 2.03: Fare amicizia e convincere la gente

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Attenzione! Ilseguente articolo contiene spoiler.

Mancava all’appello sololei. Certo, l’avevamo già vista nella season premiere, ma purtroppo si trattava solodi un’allucinazione. Ovviamente, l’avrete già capito, stiamoparlando dell’agente Jenna Simmons.

Advertisement

Un ritorno “in carne eossa” confezionato a regola d'arte dagli autori, un ritorno che(almeno a chi scrive) ricorda il celebre inizio della secondastagione di Lost: musica spensierata di sottofondo, senso dispaesamento di chi guarda, scene di tranquilla routine mattutina,colpo di scena finale che lascia a bocca aperta e ribalta lapercezione.

Sì, perché vedereSimmons in un laboratorio dell’HYDRAfa lo stesso effetto dell’esplosione che ci fa capire di essereall’interno della “botola” con Desmond. Con le debiteproporzioni, ça va sans dire.

Avanti veloce. Da questomomento in poi tutta la puntata è un'adrenalinica partitaa scacchi tra HYDRA e S.H.I.E.L.D. in cui laposta in palio è una nostra vecchia conoscenza: Blizzard,all’anagrafe Donald Gill, il giovane scienziato con il potere dicongelare qualunque cosa tocchi che avevamo già visto nella puntata12 della stagione 1.

Al centro dellascacchiera, infiltrata nello schieramento dei “neri”, propriol’agente Simmons, impiegata sul campo in un pericolosodoppio gioco poco consono alle sue corde.

Merita poi un discorso aparte l'incontro-scontro tra Ward e Fitz.Quest'ultimo, ormai “danneggiato irrimediabilmente” per usare lesue stesse parole, scopre che il primo non solo è ancora vivo, ma èimprigionato sotto il suo naso.

Advertisement

Ed è allora che faqualcosa che il vecchio Leo, il buono per antonomasia, non avrebbemai fatto: decide di vendicarsi. Una scena cruda, adulta per glistandard a volte scanzonati della serie, che ammicca a un Fitz nuovo(qualcuno ha detto malvagio?) e a un Ward impegnato in un cammino diredenzione che non finisce di convincerci (possiamo davvero fidarcidi lui?).

La puntata di iericontinua quindi nel solco delle precedenti raccontandoci, forse in manierameno esplicita, gli affanni di un Coulson alladeriva costretto ad affidarsi da un lato allavoro sotto copertura di un agente non qualificato per questo generedi missioni, dall'altro alle informazioni estorte (con le buone o conle cattive decidetelo voi) a un traditore.

Insomma, lo S.H.I.E.L.D.avrà anche vinto questa battaglia, ma laguerra con l'HYDRA è ben lungi dall'essere finita.E noi non vediamo l'ora che entri nel vivo.


Advertisement

L'appuntamento conMarvel's Agents of S.H.I.E.L.D. 2 è per mercoledì prossimo alle21.00 in contemporanea USA su FOX

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...