A Milano torna Esselunga KidsPark, dove i bambini imparano giocando il rispetto per la natura

Autore: Claudio Futmani ,

L'Educazione cambia il futuro. E' questo il motto di Esselunga KidsPark, un luogo dove le famiglie si riappropriano del Parco cittadino vivendolo in versione educational. Sabato 1 e domenica 2 giugno ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano (ingresso da via Palestro) i bambini in età scolare potranno divertirsi ed imparare il rispetto degli altri e della natura, insieme ai loro genitori.

Esselunga KidsPark si basa sull'idea che la buona educazione e il rispetto, per sé stessi, per gli altri e per l’ambiente, sono alla base di qualunque tipo di relazione ed il fondamento su cui costruire ogni società. Quest’anno le aree educative saranno: educazione alimentare, educazione musicale, educazione motoria, educazione digitale, educazione comportamentale ed educazione ambientale.

Advertisement

L’area dell’educazione alimentare sarà a cura di Esselunga, Title Sponsor dell'evento, e promuoverà il consumo di frutta e verdura nei bambini. L’area dell’educazione ambientale avrà contenuti, eventi e laboratori di Elephant Action League, Parco Faunistico La Torbiera, Guardie Ecologiche e WikiTree.

L’area dell’educazione musicale sarà a cura di Yamaha Music School. L’area dell’educazione motoria avrà i corsi di YogaFestival (Spera Yoga), del CSI (Centro Sportivo Italiano) e dell’Unione Italiana Qwan Ki Do. L’area di educazione digitale avrà gli interventi della Polizia Postale, di IISFA Educ@tional Response Team e gli Atelier Digitali, tutti volti a fare comprendere ai minori e ai loro genitori i rischi e le opportunità della rete. L’area di educazione comportamentale avrà i contributi della Fondazione Francesca Rava e del Centro Polìsola che insegneranno ai bambini l’importanza di pensare agli altri.

Un palco centrale ospiterà numerosi ospiti che si alterneranno in talk show dedicati ai genitori e ai bambini.

Esselunga Kids Park
Esselunga KidsPark torna a Milan
Esselunga Kids Park torna a Milano

Come disse Nelson Mandela:

Advertisement

Education is the most powerful weapon which can change the world!

I bambini di oggi saranno gli adulti di domani ed Esselunga KidsPark è rivolto proprio a loro e alle famiglie moderne che hanno un unico e primario interesse: l’educazione e la salute dei propri figli.

Tra i media partner dell'evento anche National Geographic Kids, il brand della famiglia National Geographic dedicato all'esplorazione del mondo e della natura e alla salvaguardia dell'ambiente pensato per i più piccoli.

Appuntamento a Milano l'1 e 2 giugno ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano (ingresso da via Palestro)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...