Estate horror nel 2018 con The Purge 4 e lo spin-off di The Conjuring 2

Autore: Simona Vitale ,

Quella del 2018 sarà un'estate all'insegna dell'horror più puro, con due film che arriveranno a terrorizzarci nelle nostre sale. Certo dovremo attendere ancora un bel po', ma l'attesa sarà ripagata da due prodotti che sicuramente sono destinati a catalizzare l'attenzione del pubblico.

Variety ci fa sapere che venerdì 13 (guarda un po') luglio 2018 uscirà nei cinema USA The Nun, il secondo spin-off della saga di The Conjuring, basato sul personaggio demoniaco apparso in The Conjuring 2 (uscito in Italia con il titolo The Conjuring - Il Caso Enfield), con il regista britannico Corin Hardy chiamato a dirigere la pellicola. New Line ha cominciato a sviluppare The Nun nello scorso mese di giugno, poco dopo il rilascio di The Conjuring - Il Caso Enfield. I produttori sono James Wan, che ha già diretto The Conjuring e The Conjuring 2 e ha prodotto il sequel Annabelle, e Peter Safran, che ha prodotto entrambi i film. Lo script per The Nun è invece opera di Gary Dauberman e Wan.

Variety
The Nun film

La pellicola è concentrata sull'inquietante suora demoniaca che prende vita da un dipinto ed attacca Lorraine Warren (Vera Farmiga) in The Conjuring - Il Caso Enfield. Questa pellicola si è occupata di un caso di possessione demoniaca, risalente al 1977, di una ragazzina di 11 anni britannica, interpretata da Madison Wolfe.

Advertisement

New Line ha già prodotto uno spin-off di successo di The Conjuring, lanciando nel 2014 Annabelle, ispirandosi alla bambola assassina presente nel primo film. Annabelle ha avuto molto successo al botteghino, incassando ben 256 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di soli 6 milioni. 

Annabelle The Conjuring

Deadline, invece, ci svela che Universal, Blumhouse e Platinum Dunes si stanno muovendo in avanti con un terzo sequel per The Purge (La Notte del Giudizio), uscito nel 2013, con il creatore James DeMonaco impegnato scriverne la sceneggiatura, sebbene non lo dirigerà come già avvenuto per i capitoli precedenti. Al momento, dunque, i produttori sono alla ricerca di un regista e il progetto rimane senza titolo.

Universal
La Notte del Giudizio - Election Year

Il secondo sequel di The Purge (del quale verrà prodotta anche una serie TV), uscito in Italia con il titolo di La Notte del Giudizio - Election Year, ha realizzato gli incassi più alti della serie, con oltre 118 milioni di dollari totalizzati al botteghino, da quando è stato rilasciato nel mese di luglio dello scorso anno. Complessivamente i tre film realizzati finora (La Notte del Giudizio, Anarchia- La Notte del Giudizio e La Notte del Giudizio - Election Year) hanno incassato oltre 315 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di soli 23 milioni.

Advertisement

Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito alle due pellicole, attesissime dagli amanti del genere horror e non solo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...