La vita degli uomini del futuro non sarà affatto facile. Soprattutto di quelli che i giocatori sono chiamati ad interpretare in Fallout 76.
E non solo perché il videogame di Bethesda Softworks ci chiama a sopravvivere in un mondo devastato - e sensibilmente mutato - da un terribile incidente nucleare, ma anche e soprattutto perché ci troviamo di fronte a una produzione non priva di problemi. Nonostante le ottime premesse, lo spin-off multiplayer della celebre saga ruolistica si è rivelato un vero e proprio flop. Sia qualitativo che squisitamente commerciale.
Ora che più appassionati possono condividere online le proprie avventure multiplayer, il colosso del Maryland non ha saputo confezionare con i crismi del caso la sua ultima fatica poligonale. Non mancano infatti i bug, così come è da segnalare la presenza di cheater e di diverse falle di sistema, che hanno portato addirittura a una pericolosa fuga di dati sensibili degli utenti.
Un disastro in tutto e per tutto, destinato a riflettersi anche nei deludenti risultati di vendita.
Il futuro di Fallout 76
Bethesda non è comunque restata a guardare.
La compagnia autrice di The Elder Scrolls è quindi corsa ai ripari rilasciando fin da subito diverse patch, aggiornamenti utili a correggere i principali problemi di Fallout 76. Non solo, il team di sviluppo promette un supporto costante nel tempo, così da non "uccidere" prematuramente il videogame e mantenerlo appetibile nei mesi a venire.
A dover cambiare, poi, potrebbe essere anche il modello economico dell'ultima incarnazione di Fallout. Attualmente proposto in versione fisica e digitale a pagamento, Fallout 76 potrebbe infatti abbracciare un modello free-to-play nel corso del 2019. Questo significa che diventerebbe gratuito su tutte le piattaforme - vale a dire PC, PlayStation 4 e Xbox One.
L'indiscrezione arriva dall'Australia. Stando a quanto riportato dallo YouTuber TheQuartering - il video è pronto a essere visionato poco più in alto in questo stesso articolo -, il retailer EB Games avrebbe ritirato le edizioni scatolate di Fallout 76, mantenendo sugli scaffali solo le versioni da collezione. Contemporaneamente, anche le scorte di Amazon stanno scarseggiando, quasi a dire che Bethesda abbia messo un freno alla produzione e dato precise istruzioni ai vari rivenditori.

Per il momento, vi ricordiamo che ci muoviamo comunque sul piano dei semplici rumor. La compagnia ha infatti smentito tutto, trincerandosi dietro un perentorio:
Non c'è nulla di vero in questo rumor.
No X.com parameter url defined
Secondo voi un modello free-to-play riuscirebbe comunque ad attrarre nuovi giocatori su Fallout 76? Ditecelo nei commenti!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!