Per i fratelli Coen è arrivato il momento di entrare nel mondo della televisione.
Il progetto che dirigeranno per il piccolo schermo si chiama The ballad of Buster Scruggs ed è una miniserie che sarà ambientata nel vecchio West. I Coen hanno curato la scrittura della storia, un soggetto completamente originale, e si occuperanno anche della regia.
Il progetto verrà sviluppato dai fratelli registi insieme ad Annapurna TV.
Non conosciamo ancora i dettagli della trama, ma pare si tratti di sei storie intrecciate. Fonti non accreditate hanno riportato a Variety che i registi adotteranno un approccio sperimentale che combina lo stile del teatro con quello tipicamente televisivo.
I fratelli Coen hanno rilasciato un'intervista a Variety, in cui hanno espresso tutto il loro entusiasmo per questa nuova avventura.
Siamo molto eccitati all'idea di lavorare su questo progetto.
La serie è stata concepita con una destinazione televisiva perché ha un intreccio troppo complesso e articolato.

Sarà un prodotto troppo complicato per essere esaurito in un solo film.
Per i Coen si tratta di una svolta clamorosa: solo un anno fa alla Festa del Cinema di Roma Joel aveva escluso un possibile interesse per la TV.
Io non guardo la TV, io e mio fratello abbiamo scelto un mezzo che è congeniale al nostro modo di raccontare: un’ora e mezzo è il formato giusto per le nostre storie.
E aveva aggiunto di non aver un grande amore per i mezzi espressivi che non fossero la Settima Arte.
Non ho niente contro la TV, da filmmaker preferisco vedere un film sul grande schermo perché mi interessano i dettagli.
E invece, a quanto pare, adesso hanno cambiato idea. O forse hanno trovato una storia che merita di essere raccontata in più episodi.
Il genere western di certo non è nuovo per loro: ricordiamo il capolavoro Non è un paese per vecchi (2007) e Il Grinta (2010).
Che ne pensate di questa svolta dei fratelli Coen? Siete curiosi di scoprire la loro prima serie TV?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!