Game of Thrones 7, il trailer dell'episodio 3: ecco cosa vedremo

Il trailer del terzo episodio di Game of Thrones 7, intitolato The Queen’s Justice, suggerisce diversi fatti importanti che vedremo la prossima settimana: ecco gli indizi nella clip.

Autore: Andrea Sala ,

Dopo i primi due episodi di Game of Thrones 7 i fan sono più che mai ansiosi di scoprire cosa succederà nei Sette Regni e la serie sta mantenendo le promesse: ogni episodio è denso, densissimo di eventi importanti per la storia di Westeros, senza contare gli astuti riferimenti ad alcune popolarissime teorie nate nel fandom.
Pensiamo ad esempio a quella riguardante Cersei Lannister nel primo episodio o a quella su Sam Tarly, emersa dopo la messa in onda del secondo.

Bene, HBO però non smette di premere sull'acceleratore e, con il trailer dell'episodio 3, si entra ancor più nel vivo della storia: in The Queen’s Justice assisteremo a diversi eventi importanti per lo show e in particolare ad un incontro molto atteso fra due amatissimi personaggi.

La clip è di soli 26 secondi e 21 inquadrature ma è montata ad arte per far montare l'aspettativa.
Analizziamo i momenti principali.

Show hidden content L'inizio mostra Daenerys che scruta la Baia delle Acque Nere da Roccia del Drago, mentre la sentiamo esclamare questa frase:

Sono nata per regnare sui Sette Regni ed è ciò che ho intenzione di fare.

Poi vediamo i tre draghi di Dany volare intorno alla fortezza, come nell'antichità quando i Targaryen conquistarono Westeros, e la stessa Khaleesi che contempla il panorama in una posa regale.
Game of Thrones 7x03, Daenerys osserva
La scena si sposta poi ad Approdo del Re, dove Euron Greyjoy viene acclamato dalla folla dopo il massacro perpetrato nei confronti della flotta dei nipoti Theon e Yara, senza contare l'omicidio di due Vipere di Dorne.
Euron GryJoy arriva ad Approdo del Re in Game of Thrones 7x03
Nella Fortezza Rossa, poi, Cersei esclama:

La guerra è già cominciata e ho versato il primo sangue.

Successivamente vediamo un'inquadratura delle coste di Roccia del Drago, dove uomini e navi approcciano la terra ferma: sono per caso Jon Snow e compagni, venuti a incontrare Daenerys?
In queste sequenze ci sono anche i Dothraki al loro debutto sul suolo di Westeros (e nella stagione 7 della serie).
Game of Thrones 7x03, Tyrion Lannister con un Dothraki sullo sfondo
A questo punto il ritmo si intensifica e così la velocità delle immagini: riusciamo a distinguere Verme Grigio in assetto da guerra, Jaime che oltrepassa un arco (un po' troppo) verdeggiante e Euron Greyjoy che si inchina nella sala del trono. È il ritorno del combattente vittorioso con i tesori di guerra (in questo caso Yara Greyjoy, Ellaria Sand e Tyene Sand)?
Probabile.
Euron si inchina in Game of Thrones 7x03
Nel trailer vediamo anche un'inquadratura di Sansa nel bosco sacro vicino a Grande Inverno: cosa sta pensando? È un passaggio molto intenso della bellissima Sophie Turner che abbiamo già avuto modo di ammirare in passato.
Game of Thrones 7x03, sansa e l'albero diga
Ci sono anche i soldati di Daenerys, gli Immacolati, che forzano le porte di Castel Granito e scendono da alcune imbarcazioni: sembra che la battaglia avverrà per terra e per mare, dunque.
Immacolati entrano a Castel Granito in Game of Thrones 7x03
Gli arceri dei Lannister rispondono con arco e frecce, salvo poi gettarsi nel corpo a corpo.
 gli arceri Lannister nel trailer di Game of Thrones 7x03
Dopo queste sequenze febbrili, il ritmo rallenta e finalmente vediamo Jon Snow e Ser Davos scortati da Tyrion e Missandei nella sala del trono di Roccia del Drago.
Jon e Davos scortati a Dragonstone in Game of Thrones 7x03
I due guerrieri del nord sono palesemente impressionati da ciò (anzi chi) li attende: una regale e maestosa Daenerys, seduta sul trono di roccia che appartiene da sempre alla sua famiglia.
Daenerys in Game of Thrones 7x03

Insomma, pare che il terzo episodio sarà ancora una volta da mozzare il fiato. Su chi calerà la "giustizia della regina"?

L'appuntamento è, come sempre, lunedì prossimo alle 22.15 su Sky Atlantic.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!