È passato davvero pochissimo dalla premiere di Game of Thrones 7 e i fan, come da tradizione, hanno cominciato ad analizzare l'episodio andato in onda fotogramma per fotogramma, alla ricerca di spunti e tracce di eventi futuri nello show.
Bene, secondo la nutrita schiera di appassionati di Westeros, GoT avrebbe mostrato un indizio piuttosto evidente relativo al destino di Cersei Lannister. Un destino non molto felice, pare.
Show hidden content
La teoria è nata grazie a una precisa scena della stagione 5, quando una giovane Cersei incontra una veggente - o strega, se vogliamo - in flashback sulla sua giovinezza. In quell'occasione, alla figlia di Tywin vengono profetizzati diversi eventi futuri. Tra questi anche la morte dei suoi tre figli e la promessa che sarebbe diventata regina.Nei libri, però, la veggente profetizzava anche la morte di Cersei: in particolare la regina Lannister sarebbe morta quando il "valonquar" avrebbe stretto le mani attorno alla sua "pallida gola", strozzandola.È questa forse l'indicazione della fine di uno dei personaggi più importanti di Game of Thrones?Ecco la sequenza della profezia in TV: Se ti stai chiedendo cosa sia un "valonquar", sappi che in alto valyriano significa "fratello più piccolo". È stato questo, dunque, il momento in cui Cersei ha cominciato ad odiare Tyrion? Tecnicamente la parola potrebbe anche riferirsi a Jaime, visto che è nato dopo Cersei.Nella premiere di GoT 7, poi, i due fratelli ad Approdo del Re si incontrano sopra ad una cartina di Westeros: Cersei è ferma su una regione conosciuta come "The neck" (il collo), mentre Jaime si trova sopra alla regione denominata The Fingers (le dita).

Per sapere come andrà dovremo attendere la fine della stagione appena cominciata. O forse la fine dell'intero show, prevista al termine della stagione 8.
Che ne pensi di questa teoria? Cersei morirà davvero per mano del misterioso "valonquar"?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!