Game of Thrones 8: Emilia Clarke prende in giro Kit Harington e anticipa un episodio 5 fuori di testa

Autore: Stefania Sperandio ,

I fan di Game of Thrones 8 hanno vissuto un terzo episodio che non dimenticheranno tanto presto. Eppure, assicura Emilia Clarke — che nella serie TV di HBO veste i panni di Daenerys Targaryen — sarebbe bene prepararsi ad altri tre appuntamenti che prenderanno un grosso spazio nel vostro cuore, con particolare attenzione per il quinto episodio.

Game of Thrones 8 non è ancora finito

Il momento decisivo della chiusura della battaglia di Grande Inverno ha suscitato forti emozioni tra gli spettatori, al punto che in molti si sono chiesti "cosa accadrà negli altri tre?". Ci sono ovviamente delle tematiche chiave ancora da affrontare, ora che una delle colonne narrative portanti della serie ha trovato il suo compimento, come ad esempio cosa accadrà ad Approdo del Re.

Advertisement

In tal proposito, Emilia Clarke assicura che avremo ancora un bel po' da scoprire e guardare. Intervistata durante lo show Jimmy Kimmel Live, l'artista ha ammesso di essersi emozionata e aver pianto, dopo la proiezione della battaglia di Grande Inverno. Questo, però, non significa affatto che non ci sarà ancora da rimanere con il fiato sospeso:

L'episodio 5 è anche più grande di così. L'episodio 5 è... [sospira, n. d. r.] — voglio dire, il 4, il 5 e il 6 sono tutti fuori di testa, ma... beh, sapete cosa? Trovatevi il televisore più grande che riuscite.

A darci un ulteriore indizio su cosa potremmo vedere nell'episodio 5 è il fatto che la regia sia stata affidata a Miguel Sapochnik — lo stesso della battaglia di Grande Inverno — che tradizionalmente si occupa degli appuntamenti dove il combattimento la fa da padrone, come la battaglia dei Bastardi.

Sarà il momento dello scontro decisivo, questa volta con Cersei, come da tradizione per il penultimo episodio di una stagione di Game of Thrones? Per ora, rimane tutto confinato alle supposizioni e alle teorie, ma le parole di Clarke stanno già facendo salire l'adrenalina ai fan.

HBO
Emilia Clarke è Daenerys Targaryen in Game of Thrones
Daenerys e il drago Drogon

Non sai cavalcare un drago, Jon Snow

Nelle scorse settimane, Kit Harington (Jon Snow) si era concesso a delle confidenze fin troppo sincere in merito al fatto che ora il suo personaggio cavalchi il drago Rhaegal: in particolare, l'attore aveva racconto di essere rimasto incastrato con un testicolo sulla specie di toro meccanico usato in studio per simulare i movimenti del drago, e di essersi così ritrovato costretto a continuare a girare in preda al dolore.

Advertisement

Anche Emilia Clarke, nel corso della chiacchierata con Kimmel, ha confermato il problema in cui è incappato il collega, apparendo decisamente divertita dalla cosa. Dopo aver spiegato di trovare ancora "strano" che Jon si permetta di cavalcare i suoi figli, Clarke ha scherzato:

Advertisement

Kit era arrogante sul cavalcare i draghi, mi ha detto 'Ce la farò!'. Ci è salito sopra ed ecco, quello è stato il momento in cui ho appreso che un uomo che cavalca un drago è una cosa totalmente diversa rispetto a una signora che cavalca un drago. È un po' più scomodo, per gli uomini!

HBO
Emilia Clarke e Kit Harington sono Daenerys e Jon Snow in Game of Thrones
Non ci si improvvisa condottieri sui draghi, Jon Snow

Quando Kimmel ha commentato con "certo, a causa dei testicoli umani", Clarke non ha potuto fare a meno di ridere per la sua franchezza e di confermare, aggiungendo:

Kit sembrava parecchio dolorante. Gli chiedevamo 'Tutto bene?' e lui rispondeva 'Sto bene' [lo imita con voce strozzata, n. d. r.].

Advertisement

A questo punto, immaginiamo che oltre alla difficoltà delle cinquantacinque notti di riprese, Kit Harington abbia vissuto momenti estremamente dolorosi, durante la battaglia di Grande Inverno — considerata la corposa quantità di scene in sella a Rhaegal.

HBO
Rhaegal e Jon Snow in Game of Thrones 8x01
Buona fortuna, Jon

Due Clarke sul set di Game of Thrones

L'attrice ha anche raccontato un altro piccolo dettaglio dal dietro le quinte della serie: suo fratello è uno dei cameraman che si occupano delle riprese degli episodi. Questo ha portato all'ovvia domanda di Kimmel, che ha chiesto se questi abbia mai partecipato ai lavori su una delle scene di sesso di cui Daenerys è stata protagonista.

Advertisement

Divertita, l'attrice in merito ha raccontato:

Ci sono dei giorni in cui mi dice 'Oh, magari faccio un salto', perché lavora letteralmente nella squadra che sta filmando nella stanza accanto a quella dove sono io. A quel punto gli dico 'Nah, è tutto a posto, non ti preoccupare, rimani pure lì dove sei!'.

Clarke non ha dubbi, però: quando le è stato chiesto se, in caso di collaborazione sul set per girare una scena d'amore, sarebbe stata più imbarazzata lei o lui, l'attrice ha replicato "assolutamente lui".

HBO
Emilia Clarke nei panni di Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi
Emilia Clarke parla di tre episodi rimanenti

In attesa del quarto episodio

Prima di scoprire cosa ci farà saltare dalla sedia nel quinto episodio a cui faceva riferimento Emilia Clarke, verrà il momento del quarto e del suo dopo-battaglia: l'appuntamento è fissato per lunedì 6 maggio alle ore 3.00 italiane, quando sarà trasmesso con sottotitoli in italiano da Sky Atlantic e Now TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...