Game of Thrones 8: riprese al via, ma ci sarà una pausa per il matrimonio di Kit Harington

Autore: Silvia Artana ,

Liam Cunningham ha colpito ancora.

Come riporta Mashable, l'attore ha partecipato al NYCC (la convention si è tenuta tra il 5 e l'8 ottobre 2017) per parlare della nuova serie antologica di Amazon, Philip K. Dick's Electric Dreams, e durante il panel ha rivelato la data di inizio delle riprese di Game of Thrones 8.

Advertisement

I fan sapevano che i lavori per il ciclo conclusivo di episodi sarebbero incominciati a ottobre 2017, ma l'interprete di Ser Davos Seaworth ha "spoilerato" il giorno esatto:

Domani torno in Irlanda. Domenica [8 ottobre, n.d.r.] è in programma il tavolo di lettura dei primi 3 episodi. Lunedì ci sarà il secondo. Poi faremo le prove per il resto della settimana e quella successiva inizieremo a girare.

Fedele alla sua fama di "chiacchierone" (era stato lui ad anticipare che GoT 7 sarebbe andato in onda a luglio 2017), il buon Liam ha svelato anche altre informazioni sulla nuova stagione. 

La prima, decisamente interessante, è che gli attori saranno impegnati sul set per diversi mesi:

Gireremo fino all'estate.

Advertisement

Le parole dell'interprete di Ser Davos confermano quanto anticipato qualche tempo fa da The Hollywood Reporter, che aveva indicato come data probabile di fine riprese agosto 2018, e (purtroppo) danno parecchia concretezza alle voci secondo cui Game of Thrones 8 arriverà in TV non prima del 2019.

Di solito, i lavori di post-produzione durano 5 mesi e ciò significa che i nuovi episodi andranno in onda come minimo a gennaio. Se tutto va bene. Perché per la stagione conclusiva è previsto un massiccio impiego di effetti speciali e questo potrebbe comportare un (ulteriore) allungamento dei tempi.

HBO
Liam Cunningham è Ser Davos
Liam Cunningham aka Ser Davos ha rivelato la data esatta di inizio riprese di GoT 8

Ma a compensare la cattiva notizia, ne arriva una buona. Nella sua "spericolata "chiacchierata, Liam ha anche confermato che i 6 episodi che chiuderanno la narrazione televisiva delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco avranno una durata maggiore.

Advertisement

Come scrive Mashable, è probabile che ciascuno sia lungo dagli 80 ai 90 minuti. Non di più, perché un minutaggio maggiore comporterebbe il pagamento di costosi straordinari agli interpreti principali, che ricevono già dei ricch(issim)i cachet.

Tuttavia, secondo quanto riporta TV Guide, l'attore ci ha tenuto a precisare che l'informazione va presa con le molle. In prima battuta, perché neppure gli stessi David Benioff e DB Weiss possono conoscere la durata dei singoli episodi fino al passaggio in sala di montaggio. E poi perché Liam non sa a quanti prenderà parte:

Game of Thrones non è come tutte le altre serie. È una roba folle. Di fatto, quando inizi a girare, metti la tua vita in attesa. Sì, HBO possiede il tuo c**o.

GoT 8: il matrimonio di Kit Harington e lo stop alle riprese

Anche se non a cuor leggero, i fan di Game of Thrones si stanno facendo una ragione del fatto di trascorrere un intero anno senza la loro serie preferita.

Advertisement

Del resto, il ritardo nella messa in onda è legato alla volontà di HBO di realizzare una stagione conclusiva epica. Ma non solo a quello. Jon Snow ha una sua parte di responsabilità nella lunga attesa che aspetta gli appassionati.

Come ha rivelato il Daily Mail qualche giorno fa, Kit Harington e Rose Leslie (che interpretava la bruta Ygritte) sono ufficialmente fidanzati e si sposeranno nei prossimi mesi.

Advertisement

La notizia è bellissima e ha fatto gioire i fan di GoT, ma ha una conseguenza non trascurabile.

I due attori hanno stretto dei legami molto profondi sul set della serie e hanno intenzione di invitare alle loro nozze la squadra di Game of Thrones al completo. E questo significa che le riprese della stagione 8 si fermeranno per permettere alla crew di partecipare.

Come riporta The Sun, a dare la conferma dello stop è stato proprio Kit, nel corso di un'ospitata a The Jonathan Ross Show:

Ho telefonato al produttore e gli ho detto: 'Mi sto per sposare e in definitiva è tutta colpa tua. Sarà il matrimonio di Game of Thrones e dovrà esserci il cast al completo, per cui dovrai fermare le riprese!'.

Giusto per chiarire ogni dubbio, il fatto che quello di Kit e Rose sarà "il matrimonio di Game of Thrones" non significa che sarà a tema Game of Thrones. A quanto pare, Rose non ne vuole sapere e, considerato come vanno gli sposalizi nella serie HBO, è difficile darle torto.

Non si sa quanto durerà la "pausa matrimoniale" di GoT, ma sembra difficile che possa avere un impatto significativo sulla durata delle riprese. C'è chi rassicura che si tratterà anche solo di un paio di giorni.

E anche se lo avesse, pure i fan più accaniti sono pronti a farsene una ragione di fronte alla felicità della coppia di sposini.

Tanto più che, nella serie, ad attendere Jon ci sono giorni molto bui e una storia d'amore che sembra destinata a finire male, molto male...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...