Game of Thrones, George R. R. Martin mostra (finalmente) i ragni di ghiaccio

Autore: Stefania Sperandio ,

ragni di ghiaccio dell'esercito degli Estranei sono tornati più che mai alla ribalta, mentre George R. R. Martin è al lavoro sul libro The Winds of Winter e mentre i fan sono in attesa di Game of Thrones 8. A farne parlare è stato proprio lo scrittore che, sul suo profilo Twitter, ha svelato in un'immagine che aspetto hanno queste terrificanti creature al servizio del Re della Notte. E chissà che non si rivelino protagoniste della grande battaglia che ci attende proprio nell'ultima stagione...

I ragni di ghiaccio del Re della Notte

Sul suo profilo Twitter ufficiale, George R. R. Martin scrive:

Advertisement

Ecco un'anticipazione dall'illustrazione di copertina di John Howe per il nostro calendario 2020 di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. In copertina trovate i leggendari ragni di ghiaccio che infestavano i più spaventosi racconti dell'anziana Nan.

No X.com parameter url defined

Questo calendario, come anticipato qualche mese fa, sarà illustrato interamente da John Howe, noto per essere stato il direttore dei concept design della saga Il Signore degli Anelli.

Il riferimento di George R. R. Martin alla vecchia Nan, invece, ci riporta alla prima stagione di Game of Thrones – e, in particolare, a una scena che lascia supporre che questi enormi ragni potrebbero trovare il loro spazio in Game of Thrones 8.

Il racconto a Bran dell'anziana Nan

Poco dopo "l'incidente" con Jaime Lannister che gli portò via l'uso delle gambe, il piccolo Brandon Stark veniva mostrato in una scena mentre riposava sul letto. A fargli compagnia era l'anziana Nan, donna che accudiva i figli di casa Stark (e bisnonna di Hodor) e che raccontava loro delle storie per farli addormentare, basate sulla tradizione di Westeros.

Quando Bran le rivelava di amare le storie che fanno paura, la donna gli raccontava della Grande Notte che durò una generazione, che vide il Re della Notte discendere su Westeros in ottima compagnia:

Advertisement
Advertisement

In quell'epoca, gli Estranei arrivarono per la prima volta, si addentrarono tra città e regni, in sella ai loro cavalli morti, a caccia insieme ai loro branchi di pallidi ragni, grossi quanto cani da caccia.

L'illustrazione di John Howe ci mostra dei ragni decisamente più grandi di quelli del racconto dell'anziana Nan, quindi rimarrebbe da scoprire quali sarebbero le loro reali proporzioni – se quelle dell'immagine o quelle tramandate dalle storie.

HBO
Il Re della Notte a capo delle sue truppe
L'esercito del Re della Notte conterà anche sui ragni di ghiaccio? Gli indizi dicono di sì

Qualsiasi siano le loro dimensioni, chi ha seguito tutti gli episodi di Game of Thrones sa che la stagione finale sarà quella della resa dei conti tra gli esseri umani e l'esercito del Re della Notte.

Advertisement

I racconti di Nan e l'illustrazione di Howe stanno provando a suggerirci che, oltre che sui giganti e (purtroppo) su un drago, gli invasori di Westeros potranno contare anche sui ragni di ghiaccio? Sarà necessario aspettare la messa in onda di aprile per scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...