È grande l’attesa per l’arrivo nelle sale di Ghost in The Shell, l’adattamento cinematografico dell’omonimo manga cyberpunk del grande Masamune Shirow di cui Paramount Pictures ha appena diramato la prima clip.
Nel video possiamo assistere in anteprima al risveglio della protagonista che, dopo un grave incidente, è stata salvata e trasformata in un soldato cyborg che guiderà la task force d’elite Sezione 9 al fine combattere le minacce di cybercriminali e terroristi informatici.
Oltre a mostrarci i primi momenti della “nuova vita” del Maggiore, la clip ci svela che il nome (finora tenuto segreto) della protagonista è Mira (o Meera) e non Motoko Kusanagi come nei fumetti di Shirow.
Ghost in The Shell: le polemiche
Il motivo per il quale nel lungometraggio Ghost in the Shell è stato cambiato e occidentalizzato il nome del personaggio principale è probabilmente legato al fatto che l’attrice scelta per interpretarlo abbia caratteristiche fisiche palesemente caucasiche.
Tale scelta, infatti, è stata oggetto di polemiche da parte dei puristi cultori di Ghost in The Shell che ritengono Scarlett Johansson inadatta al ruolo e hanno accusato la produzione del film di whitewashing.
Ghost in The Shell: il poster IMAX
Insieme alla clip Paramount Pictures ha anche il poster IMAX della pellicola, in cui al centro della scena c'è una combattiva Major:

Ghost in The Shell: il cast
Diretto da Rupert Sanders e scritto da William Wheeler, Ghost in The Shell vede come protagonisti - oltre Scarlett Johansson - Beat Takeshi Kitano, Juliette Binoche, Michael Pitt, Pilou Asbæk e Kaori Momoi.
Il film uscirà nelle sale italiane il 30 marzo.
Via LRM
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!