Il Gioco di Gerald sta arrivando.
Il film, tratto dal romanzo omonimo - un vero capolavoro - di #Stephen King sarà disponibile dal 29 settembre su Netflix, che ha già rilasciato l'inquietante trailer.
Jessie bloccata in manette a un letto: esiste una soluzione?
La storia è nota ai fan del prolifico scrittore: Jessie è una donna sposata che, svogliatamente, si presta ai giochi erotici del marito, l'avvocato Gerald Burlingame.
Quando però la protagonista si trova ammanettata a un letto in una casa isolata nei pressi di un lago, con addosso il corpo di Gerald morto d'infarto durante il rapporto sessuale... allora il panico sarà inevitabile.
Come uscire da quella spiacevole situazione? Come liberarsi prima di morire di fame o di sete?
La risposta arriverà dal passato di Jessie, che la donna ripercorrerà - seminuda e bloccata a letto - in una serie di flashback.

La soluzione arriva dal passato
Nel trailer vediamo le immagini della coppia nella casa al lago, prima e dopo la tragedia. E scopriamo che Jessie non voleva assolutamente essere ammanettata al letto.
Gerald, sono seria fermati! Fermati!

Poco dopo vediamo l'uomo colpito da un infarto accasciarsi sul pavimento.
Seguono i disperati tentativi di Jessie di liberarsi: urlare fino a diventare rauca (ma nessuno può sentirla), cercare di rompere le manette, provare ad afferrare il cellulare che è - ahimé - troppo lontano.
Infine Jessie pescherà la soluzione nel passato, rovistando tra l'infelice unione con il marito e i ricordi lontani, forse rimossi, di un'eclissi e di un episodio oscuro che coinvolgeva il padre.
Cast, regia e sceneggiatura
Nel cast troviamo Carla Gugino e Bruce Greenwood come protagonisti del film: la prima sarà Jessie Mahout e il secondo il marito Gerald. Inoltre ad affiancarli ci sono Henry Thomas - apparso in Law & Order, in Dear John ma soprattutto nella pellicola E.T. L'extraterrestre, quando era ancora un bambino - e Bruce Greenwood.
Alla regia c'è invece Mike Flanagan, che si è occupato anche della sceneggiatura, un copione adattato dal romanzo di King, del 1992.

Stephen King ha visto il film lo scorso marzo e l'ha trovato terrificante.
Ho visto un montaggio di prova de Il Gioco di Gerald di Mike Flanagan ieri. È orrorifico, ipnotico, terrificante. Vi farà spaventare a morte.
No X.com parameter url defined
E sappiamo bene che Stephen King non regala complimenti gratuiti sugli adattamenti delle proprie opere.
Che ne pensate? Avete voglia di scoprire Il Gioco di Gerald?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!